Sovente associamo il testosterone – un ormone prodotto nei testicoli degli uomini e nelle ovaie delle donne – con l’attività sessuale maschile, anche se in verità svolge molte altre funzioni.

I corretti livelli di testosterone non sono solo legati a una buona prestazione sessuale – sia in termini di erezione e libido, qualità dello sperma e, quindi, fertilità – ma anche a migliorare la concentrazione, la memoria e la salute cardiovascolare, ridurre la fatica, oltre che a prevenire anemia, osteoporosi, diabete di tipo 2 e incidenti cardiovascolari, tra gli altri vantaggi.

Il testosterone provoca anche un aumento della formazione di proteine, soprattutto nelle ossa e nei muscoli, in modo che aumenti la massa muscolare.

Nel mondo delle competizioni sportive non è raro il suo utilizzo a fini anabolizzanti, ed è solitamente somministrato per iniezioni intramuscolari, ma può essere integrato anche per altre vie. “Non è raro trovare donne che si sottopongono a doping con testosterone per aumentare la massa muscolare, perché sebbene sia un ormone presente sia negli uomini che nelle donne, lo è di più negli uomini, infatti è noto come l’ormone sessuale maschile. ‘”, spiega il nutrizionista Encarni Pérez, della formazione FullMusculo e consulenza nutrizionale.

Come incrementare il testosterone

Come possiamo aumentare il livello di testosterone in modo naturale?

Sai già quali sono alcune delle cause o dei sintomi che si verificano nel corpo quando i livelli sono bassi. Pertanto, se soffri di uno di questi problemi, dovresti sapere che esistono modi naturali per aumentare i livelli di questo ormone.

Prima di tutto, è essenziale consultare il medico per poter verificare se qualcuno dei sintomi che hai è causato da quella mancanza di testosterone.

Se è così, abbiamo preparato un elenco con alcune delle formule naturali che aiutano ad aumentarlo:

  1. Esercizio e sollevamento pesi. Esercizio, poiché l’esercizio rilascia testosterone e aiuta a migliorare la forza fisica; tuttavia, è importante che si tratti di un esercizio ad alta intensità per un massimo di 45 minuti
  2. Mantenere una dieta varia ed equilibrata con l’assunzione di proteine, grassi e carboidrati. Mangia più carboidrati, grassi sani, frutta, verdura e manzo, ma limita i latticini, la soia e i semi di lino. E poi, porta pazienza: più avanti sarò molto più preciso…
  3. Evitare alti livelli di stress e cortisolo. Cerca di evitare lo stress, poiché è associato a livelli più elevati di cortisolo, un ormone che a sua volta riduce la produzione di testosterone. Inoltre fai una bella scorta di Omega 3: Il cortisolo, inibisce la produzione di testosterone. Assumere più Omega 3 aiuta a tenere sotto controllo lo stress e quindi la produzione del cortisolo, a beneficio del testosterone. Fonte di Omega 3 è il pesce azzurro come sardine e acciughe, il salmone, lo sgombro e le noci.
  4. Prendere il sole (aumento di vitamina D).
  5. Dormire le ore necessarie, assicurandosi che quelle ore di sonno siano di qualità (almeno 7-8 ore al giorno)
  6. Evitare di consumare eccessivamente sostanze legate ad alcol e droghe.
  7. Fare una bella doccia con acqua fredda
  8. Evitare di aumentare la temperatura intorno ai testicoli
  9. Non dimenticare gli stimolanti naturali del testosterone, ad esempio, la pianta del Tribulus Terrestris è uno dei mezzi più conosciuti per aumentarlo in modo naturale
  10. Non fare diete troppo aggressive: una dieta a basso contenuto di carboidrati potrebbe rallentare la produzione di testosterone. Idem per le diete povere di grassi, necessari per produrre ormoni. Inoltre, il grasso è una sostanza necessaria per trasportare e assorbire le vitamine liposolubili A, D, E e K, due delle quali (D e K) essenziali per mantenere alti i livelli di testosterone.

Test testosterone

Nell’apparato sessuale, “i livelli di testosterone sono fondamentalmente legati alla qualità dell’erezione”, spiega lo psicologo e sessuologo Alberto Álamo, che raccomanda però di escludere altre possibili cause organiche di disfunzione erettile prima di attribuire il problema a un deficit di testosterone: “è importante escludere altre cause, come diabete, ipertensione, iperplasia prostatica benigna, colesterolo o fumo. Se questi fattori sono presenti, ci sono abbastanza motivi per avere un certo grado di disfunzione organica”.

Il cibo può aiutare a migliorare la produzione di testosterone, che può influenzare direttamente non solo l’attività sessuale, ma anche la qualità dello sperma, la fertilità e l’aumento della massa muscolare. Questi sette alimenti possono aumentare i livelli di testosterone:

Uova

“Si tratta di un ottimo alimento, molto completo dal punto di vista nutrizionale, che secondo recenti studi possiamo consumare quotidianamente. Contiene vitamina D, che ha dimostrato di aumentare la produzione di testosterone”, spiega Pérez.

Secondo uno studio dell’Università di Medicina di Graz, in Austria, condotto con un gruppo di uomini, la vitamina D è direttamente coinvolta nella regolazione del metabolismo degli androgeni maschili. Ciò significa che tutti coloro che hanno consumato più vitamina D hanno generato una maggiore quantità di testosterone nel sangue.

Ecco perché, infatti, la libido solitamente aumenta in estate, poiché l’esposizione al sole è direttamente correlata alla sintesi di questa vitamina. Le uova sono, invece, una buona fonte di proteine ​​ad alto valore biologico, che alimentano la massa muscolare, quindi sono ottime alleate per tutti coloro che praticano sport.

Aglio

L’aglio fa bene a molte cose. Migliora la circolazione sanguigna ed è un potente antibiotico naturale, contiene antiossidanti, mantiene i livelli di colesterolo e aiuta a regolare la pressione sanguigna, tra le altre proprietà. Ma è anche un bene per aumentare i livelli di testosterone nel sangue e, tra le altre cose, migliorare l’attività sessuale maschile.

Secondo uno studio della Kobe Women’s University in Giappone, il diallil disolfuro, un composto presente nell’aglio, stimola il rilascio dell’ormone luteinizzante, che provoca un aumento della produzione di testosterone nei testicoli.

Avocado

È ricco di grassi insaturi, presenti anche in altri alimenti come l’olio d’oliva, che si sono dimostrati benefici per la produzione di testosterone”, spiega Pérez. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Steroid Biochemistry, che ha esaminato l’assunzione di grassi in un gruppo di uomini sani, coloro che hanno ridotto l’assunzione di grassi sani (cioè monoinsaturi e polinsaturi) hanno visto diminuire i livelli di testosterone nel sangue.

Noci

Contengono vitamina E, che alcuni studi collegano ad un aumento del testosterone e quindi della libido, ma anche del selenio, “minerale fondamentale che influenza i livelli di testosterone e migliora sia la quantità che la qualità dello sperma” spiega Pérez. Le noci contengono anche acidi grassi insaturi come avocado e olio d’oliva, che influenzano anche la produzione di questo ormone. Altri alimenti che contengono selenio sono castagne, pinoli, funghi, cereali integrali, farina d’avena o cetriolo.

Broccoli

Verdure come cavolfiori, cavoli o broccoli aiutano, nelle parole di Pérez, “a ridurre gli estrogeni in eccesso, aumentando così l’efficacia del testosterone”. I broccoli sono, quindi, un alimento fondamentale per quelle diete che cercano di guadagnare massa muscolare senza grasso, ed è considerato un “difensore naturale” del testosterone. È inoltre ricco di fibre e antiossidanti, povero di carboidrati, molto povero di calorie e ricco di zinco, altro minerale decisivo per il buon funzionamento dell’apparato riproduttivo maschile

Mirtilli

Aggiungere una manciata di mirtilli alle insalate, allo yogurt, mangiarli a qualsiasi ora a merenda o anche come dessert è un gesto che porterà grandi benefici. “I mirtilli migliorano la salute del nostro cervello e il funzionamento delle vie urinarie, oltre ad aiutare a ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, nel sangue”, spiega Pérez, il quale sottolinea che riducendo questo ormone, i livelli di testosterone possono aumentare e, entrambi i fenomeni, possono portare ad un miglioramento delle prestazioni sessuali e sportive.

Ostriche

Ricche di zinco, un minerale direttamente correlato alla produzione dello sperma, le ostriche sono popolarmente conosciute come l’alimento afrodisiaco per eccellenza. “Lo zinco inibisce l’aromatasi, responsabile della trasformazione del testosterone in estrogeni”, afferma Pérez. Il problema è che oltre ad eliminare gran parte dello zinco attraverso le secrezioni biliari, pancreatiche e intestinali, questo minerale viene eliminato anche attraverso la sudorazione, per cui molti atleti possono avere livelli di deficit.

Ashwagandha

ashwagandha e testosterone

L’Ashwagandha, il ginseng indiano, è considerata dalla medicina ayurvedica come il più potente antistress esistente e un forte afrodisiaco per il beneficio e il piacere di ogni coppia che consuma questo prodotto. E’ la pianta che porta ad un benessere psico fisico ineguagliabile grazie alla sua capacità di aumentare i livelli di testosterone, la massa muscolare e l’energia vitale.

Basta assumere 2-3 grammi di polvere di radice al giorno durante i pasti principali per migliorare lo stato d’ansia e tonificare l’apparato muscolare.

La tabella comparativa dei prezzi

Se hai poco tempo o vuoi confrontare a colpo d’occhio i prezzi e le foto degli integratori per aumentare il testosterone questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1VIBOOST Maca Peruviana + Tribulus terrestrisVIBOOST Maca Peruviana + Tribulus terrestris34,95
2Vitastrong Testosterone BoosterVitastrong Testosterone Booster69,90
3Yamamoto Nutrition TestoROL 48grYamamoto Nutrition TestoROL 48gr18,90
4Testosterone Puro BoosterTestosterone Puro Booster20,95
5Supermax Vulcano PharmaSupermax Vulcano Pharma26,90
6Integratore testosterone - Duril Up Cisbani PharmaDuril Up Cisbani Pharma14,16

Ecco un elenco dei 6 integratori per aumentare il testosterone:

Vitamina D

La vitamina D funziona come un ormone steroideo nel corpo. Molti esperti dicono che questo è essenziale per la funzione sessuale maschile.

Diversi studi hanno trovato un legame diretto tra carenza di vitamina D e bassi livelli di testosterone. Quando si trascorre più tempo al sole estivo, i livelli di vitamina D e testosterone aumentano.

Ashwagandha

Ashwagandha è un arbusto sempreverde. Le radici e i frutti di questa pianta hanno proprietà medicinali.

Uno studio Trusted Source del 2019 ha esaminato gli effetti dell’ashwagandha sui livelli ormonali di uomini in sovrappeso e leggermente affaticati tra i 40 e i 70 anni. Un gruppo ha ricevuto un placebo, mentre gli altri ashwagandha.

I ricercatori hanno scoperto che i livelli di testosterone dei partecipanti che hanno assunto ashwagandha sono aumentati del 14,7% in più rispetto al gruppo placebo.

Acido D-aspartico

Questo amminoacido è coinvolto nella produzione e nel rilascio di testosterone.
In uno studio Trusted Source, i ricercatori hanno somministrato a 23 uomini una dose giornaliera di D-aspartato per 12 giorni, osservando che fa aumentare il loro testosterone.

Fieno greco

Il fieno greco è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae Un’analisi suggerisce che gli integratori di estratto di fieno greco hanno un effetto significativo sui livelli di testosterone degli uomini.

La Maca

La Maca andina è un tubero della famiglia delle crocifere, ricco di minerali, vitamine del gruppo B e sostanze con effetti stimolanti. La Maca andina offre  molteplici benefici, alcuni dei quali legati al testosterone. Per questo motivo è un criterio e una caratteristica fondamentale quando si tratta di acquisire un booster per questo ormone.

DHEA

Il deidroepiandrosterone (DHEA) è un ormone che gli esseri umani producono naturalmente nelle ghiandole surrenali. Questo aiuta a controllare i livelli di testosterone ed estrogeni. Molte ricerche hanno suggerito che l’assunzione di integratori di DHEA può aumentare i livelli di testosterone, soprattutto con l’avanzare dell’età

Lo zinco

Lo zinco aiuta a migliorare la salute sessuale degli uomini, compresi i livelli di testosterone. Gli uomini con bassi livelli di testosterone e infertilità possono trarre beneficio dall’assunzione di 220 mg di solfato di zinco due volte al giorno per 1-4 mesi.

Cos’è il testosterone

 Negli uomini, il testosterone aiuta a mantenere:

  • Densità ossea
  • Distribuzione del grasso
  • Massa muscolare e forza
  • Peli del viso e del corpo
  • Produzione di globuli rossi
  • Il desiderio sessuale
  • Produzione di sperma

Il testosterone è responsabile del fatto che gli uomini hanno più peli sul viso rispetto alle donne, così come i peli sul petto, sulla schiena o sulle gambe. Allo stesso modo, è responsabile del volume muscolare maggiore e di una percentuale di grasso inferiore, di avere  una voce profonda e una maggiore aggressività, ecc. E il testosterone regola anche il desiderio sessuale negli uomini.

10-vantaggi-del-testosterone

Come sapere se i livelli di testosterone sono bassi?
I sintomi di bassi livelli di testosterone negli uomini includono:

  • Basso desiderio sessuale
  • Difficoltà ad avere un’erezione.
  • Sviluppo del tessuto mammario.
  • Problemi di fertilità
  • La perdita di capelli.
  • Ossa deboli
  • Perdita di massa muscolare.

Come possiamo aumentare il livello di testosterone in modo naturale?

Conosci i sintomi che si verificano nel corpo quando i livelli sono bassi. Pertanto, se soffri di uno di questi problemi, dovresti sapere che esistono modi naturali per aumentare i livelli di questo ormone.
Prima di tutto, è essenziale consultare il medico per poter verificare se qualcuno dei sintomi che hai è causato da quella mancanza di testosterone. Se è così, abbiamo preparato un elenco con alcune delle formule naturali che aiutano ad aumentarlo:

  • Esercizio e sollevamento pesi.
  • Mantenere una dieta varia ed equilibrata con l’assunzione di proteine, grassi e carboidrati.
  • Prendere il sole (aumento di vitamina D).
  • Dormire le ore necessarie, assicurandoti che quelle ore di sonno siano di qualità.
  • Evitare di consumare eccessivamente sostanze legate ad alcol e droghe.

Controindicazioni

Aumento del rischio di incidenti cardiovascolari

Gli uomini “grandi” che assumono integratori di testosterone senza averne bisogno, (ossia senza essere affetti da ipogonadismo) possono incorrere in gravi rischi per la salute cardiovascolare. La Spanish Heart Foundation assicura che gli integratori di testosterone aumentano il rischio cardiovascolare tra il 20% e il 30%. Il problema è che l’aumento della massa muscolare accresce il livello dei globuli rossi, poiché la crescita muscolare ha necessità di respirazione cellulare più elevati. Ciò comporta un maggior rischio di precipitazioni solide che formano trombi nelle vene.

D’altra parte, un’indagine pubblicata su PLOS One e condotta su 55.000 uomini senza ipogonadismo, ha rilevato che dopo 90 giorni di trattamento sostitutivo con integratori, gli uomini di età superiore ai 65 anni hanno raddoppiato il rischio di infarto del miocardio. Non così per quanto riguarda i giovani, l’aumento di casi si è verificato solo tra coloro che avevano problemi pregressi. È interessante notare che 90 giorni dopo l’abbandono del trattamento, il rischio è stato nuovamente moderato.

Aumento dell’antigene PSA

È anche noto che un alto livello di testosterone aumenta il rischio di un ingrossamento della prostata e accelera il cancro alla prostata stessa nelle persone che già lo hanno. Almeno influisce sull’aumento dell’antigene PSA, sebbene questo indice sia controverso in quanto fornisce molti falsi positivi. Curiosamente, questi rischi non si verificano nelle persone con ipogonadismo, il che indica come l’eccesso di testosterone sia controproducente quanto la sua mancanza. La Food and Drug Administration (FDA) ha già espresso la sua preoccupazione alcuni anni fa per l’aumento del consumo indiscriminato di questi prodotti tra gli uomini di mezza età.

FAQ Integratori per aumentare testosterone

In quanto tempo vedrò i risultati?

Questo è un parametro totalmente fisiologico, ma in media i risultati dovrebbero essere evidenti dopo  1 – 3 mesi e non oltre 6 mesi.
Tuttavia, i primi miglioramenti dovrebbero essere percepiti molto prima.

Alopecia e Testosterone

Esiste un rapporto tra calvizie maschile e testosterone?

L’andrologo della Fondazione Puigvert ricorda che  per la caduta dei capelli “sono coinvolti principalmente fattori ereditari e l’età, sebbene alcuni fattori ormonali ne influenzino anche la fisiopatologia”.

Il testosterone non agisce direttamente sui follicoli piliferi, ma viene precedentemente trasformato in diidrotestosterone, che è, nelle parole di Romero Otero, ” responsabile dell’atrofia dei follicoli piliferi, che ricevono meno apporto di sangue, il che rende i capelli più deboli e finisce che cadano  senza successiva sostituzione”. Per questo motivo i farmaci inibitori della 5 alfa reduttasi (come la finasteride, utilizzata nell’iperplasia prostatica benigna), vengono utilizzati con buoni risultati e in dosi inferiori anche per il trattamento dell’alopecia androgenetica.

Testosterone nelle donne

Spesso si dimentica che il testosterone gioca un ruolo importante anche nelle donne. “Ha effetti importanti sui tessuti riproduttivi e non riproduttivi femminili”, sottolinea il rappresentante dell’Ue. “Le concentrazioni di questo ormone sono positivamente correlate alla funzione sessuale delle donne, osservando con il loro deficit sintomi simili a quelli degli uomini: diminuzione della libido, stanchezza, depressione…”.

Quando si ha la maggior quantità di testosterone nel sangue?

Il picco della produzione di testosterone, e la più alta concentrazione nel sangue, si ha nell‘adolescenza, durante la fase di crescita, per smettere di essere bambini. (Questo include  anche il mantenimento della densità ossea). Poi il livello scende progressivamente, dapprima lentamente, un po’ più velocemente dopo i quarant’anni. Successivamente, dai cinquant’anni, il suo declino è più sensibile, dando luogo a un fenomeno noto come andropausa o menopausa maschile.

Che conseguenza porta negli adulti il calo di testosterone?

La diminuzione dei livelli di testosterone  è responsabile di una maggiore tendenza all’aumento di peso e della parziale perdita di massa muscolare, nonché di una minore densità dei peli della barba. Anche la diminuzione del desiderio sessuale che provano alcuni uomini, o la sensazione di stanchezza o di minor vigore. In ogni caso, nella maggior parte dei casi, tra l’80% e il 94%, questa diminuzione dei livelli di testosterone è naturale e abbastanza misurata, dando semplicemente effetti specifici dell’età e molte volte anche impercettibili o che possono essere contrastati con esercizio fisico e cibo sano.


Classifica integratori per aumentare testosterone

Aumentare testosterone integratori: ottimo rapporto qualità / prezzo

6. Duril Up Cisbani Pharma

aumentare il testosterone con Duril Up di Cisbani Pharma, il tuo alleato per raggiungere livelli ottimali di testosterone

Cisbani Pharma, l’azienda italiana fondata a Fermo nel 2014 da una famiglia di farmacisti, propone Duril Up, 24 compresse energizzanti per combattere la stanchezza fisica e mentale.

Duril Up contiene:

L-arginina aspartato, Maca andina, Taurina, Tribulus, Zinco

In particolare

La maca andina è una pianta originaria delle regioni montuose del Perù e della Bolivia. Le sue radici sono comunemente utilizzate per l’aumento dell’energia, all’equilibrio ormonale e alla stimolazione della libido.

Duril Up Cisbani Pharma: il miglioramento del testosterone con risultati duraturi

Il Tribulus Terrestris, poi, è una pianta che viene spesso utilizzata come integratore per migliorare la funzione sessuale e aumentare i livelli di testosterone.

La taurina è un amminoacido che si trova naturalmente nel corpo umano e in molti alimenti. Viene spesso utilizzata per le proprietà stimolanti e di miglioramento delle prestazioni fisiche.

L’arginina è un amminoacido coinvolto nella produzione di ossido nitrico nel corpo che è un vasodilatatore che può favorire la circolazione sanguigna. per migliorare il flusso sanguigno anche verso il sistema riproduttivo.Questo porta a un miglioramento delle prestazioni sessuali, ma l’efficacia a lungo termine dipende da molteplici fattori e può variare da individuo a individuo.

Gli effetti e l’efficacia di Duril Up possono variare da persona a persona, quindi ciò che funziona per qualcuno potrebbe non avere gli stessi risultati per un altro.

Duril Up Cisbani Pharma – Prezzo: EUR 14,16


Aumentare testosterone integratori: il più venduto 

5. Supermax Vulcano Pharma

Aumentare il testosterone con Supermax Vulcano Pharma: il potenziatore ideale per raggiungere prestazioni ottimali.

Il reparto ricerca e sviluppo di Vulcano Design, un’azienda italiana, propone un integratore ottenuto con prodotti di origine naturale, accuratamente selezionati, volto a stimolare la conservazione del testosterone, con evidenti benefici in ambito sessuale e un rinnovato vigore dal punto di vista fisico.

Supermax è proposto in una confezione da 60 compresse, facili da assumere (ma anche apribili per diluirle in acqua) per ottenere un benessere completo in poco tempo.

Supermax è composto da un mix straordinario di estratti vegetali con funzione stimolante, cui sono stati aggiunti sali minerali e vitamine per offrire potenza ed energia duratura.

Alle tipiche molecole utilizzate nei prodotti volti a stimolare il testosterone, Maca Peruviana, Gingsen, Tribulus Terrestris,Ashwaganda, viene aggiunta anche Rodiola e Taurina, per aggiungere energia al tuo corpo e prepararlo ad affrontare con energia lo stress quotidiano.

Si sa che Tribulus Terrestris e Maca Peruviana rendono il prodotto particolarmente efficace per chi cerca effetti afrodisiaci speciali

Arginina, Selenio e Zinco sono i minerali indispensabili per dare forza e vigore in caso di particolare affaticamento, dovuto anche ad un’ attività sportiva molto intensa

Supermax è prodotto al 100 % con elementi naturali, senza agenti chimici, glutine o lattosio. E’ un integratore sicuro, registrato presso il Ministero della Salute Italiano.

Ingredienti

Tribulus terrestris e.s E:D/1:4 (Tribulus terrestris L, erba); Agente di carica: Maltodestrina alimentare; Ginseng e.s E:D/1:4 (Panax ginseng C.A. Mey, radice), Ashwaganda e.s E:D/1:4 (Withania somnifera L., radice) Maca peruviana e.s E:D/1:4 (Lepidium meyenii Walp, tuber), Arginina alfa keto glutarato, Zinco gluconato; Lubrificante: sali di magnesio degli acidi grassi, Antiagglomerante: biossido di silicio, calcio fosfato tribasico, cellulosa microcristallina; Fieno greco e.s E:D/1:4 (Trigonella foenum graecum L, semi), Rhodiola Rosea e.s E:D/1:4 (Rhodiola rosea L., radice), Vitamina E polvere 50% ( DL-alfa tocoferolo acetato), Selenito di sodio. Involucro: Capsula di Gelatina, E171.

Consumo

Se desideri maggior spinta e vitalità, basta 1 pillola al mattino dopo colazione. Se vuoi migliore le tue prestazioni sportive puoi assumere 2 pillole prima di ogni allenamento.

Conclusione

Supermax è un integratore controllato e sicuro, Made in Italy, la cui efficacia è provata dalle recensioni dei consumatori. E’ formulato con lo scopo di aumentare il benessere psico- fisico e sessuale dell’acquirente, potenziando energia e vigore.

Supermax Vulcano Pharma – Prezzo: EUR 26,90


Aumentare testosterone integratori:  Il più venduto 

4. Testosterone Puro Booster

aumentare il testosterone: immagine di Testosterone Puro Booster, un prodotto per stimolare naturalmente i livelli di testosterone

Natural Testosterone Booster N2 Natural Nutrition è uno dei migliori testosterone naturali sul mercato, il più venduto e apprezzato dagli utenti.

La sua potente combinazione di ingredienti naturali vegani e il suo imbattibile rapporto qualità-prezzo lo rendono il precursore del testosterone più venduto sul web. Perfetto per recuperare energia, sviluppo muscolare e libido.

  • Natural Testosterone Booster aumenta il desiderio sessuale e la libido, grazie a ingredienti come ginseng, fieno greco, taurina, maca e altri.
  • Migliora lo sviluppo muscolare e  permette una performance ottimale in allenamento. 
  • Genera ormoni sessuali maschili, regola il metabolismo ed elimina la fatica.
  • Tutti i principi attivi sono al 100% naturali e gli ingredienti non sono transgenici, solo vegetali, proposti  in 90 capsule di clorofilla.
    Il prodotto possiede la certificazione vegetariana e vegana da “The Vegetarian Society” del Regno Unito.

    Il testosterone naturale Naturxtreme ha certificato ISO 9001, American FDA, per cui viene sottoposto a severi e rigorosi esami e controlli. 

Ingredienti

  • Fieno greco. Secondo alcuni studi, aiuta a mantenere stabili i livelli di testosterone negli uomini. Aumenta l’eccitazione sessuale, è molto benefico per la vita sessuale ma anche per lo sport. Rafforza il corpo in generale.
  • Taurina. Aumenta il testosterone. Migliora l’umore e aumenta l’energia.
  • Ginseng. Stimola l’attività fisica e mentale quando siamo stanchi o un po’ più deboli. Interviene anche la disfunzione erettile.
  • Maca. Riduce la depressione e l’ansia. Aumenta il volume e la qualità dello sperma e combatte la disfunzione erettile. Porta molta vitalità, è tonificante.
  • Broccoli (Brassica oleracea) estratto secco. Con un alto livello di antiossidanti, protegge dai radicali liberi e rafforza il sistema immunitario.
  • Pepe nero estratto secco. È un potente antidepressivo
  • Solfato di zinco. Regola i livelli di appetito e stress. Rafforza il sistema immunitario. Supporta i sistemi immunitario, riproduttivo e digestivo.
  • La vitamina B6 (piridossina cloridrato) svolge un ruolo importante nell’equilibrio ormonale. Rende normale la formazione dei globuli rossi e, di conseguenza, aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento.

Come assumerlo

Si consiglia di assumere 2 capsule (rigorosamente vegetali) al giorno, preferibilmente al mattino.

Conclusione

L’integratore di Testosterone offerto dalla Natural Nutrition è un prodotto del tutto naturale, vegano e super controllato. E’ apprezzato da tutti gli utilizzatori per i risultati che offre dopo un’assunzione regolare e l’ottimo rapporto qualità/prezzo

Testosterone Puro Booster – Prezzo: EUR 20,95


Aumentare testosterone integratori:  Made in Italy

3. Yamamoto Nutrition TestoROL 48gr

Integratore per aumentare il testosterone: Yamamoto Nutrition TestoROL 48g

Yamamoto Nutrition® TestoROL è un integratore alimentare (40 capsule) indicato per il benessere degli adulti di sesso maschile, con acido D-aspartico, estratti di piante e minerali.

L’Acido D- aspartico è un aminoacido particolare che è in grado di trasformare parte del colesterolo in testosterone

La Ashwagandha ha un’azione tonica favorevole in caso di stanchezza fisica e mentale; Yamamoto utilizza una nuova formula brevettata la cui efficacia è stata testata e garantita.

Il Ginseng è una radice che tonifica, rinvigorisce e rinforza, migliora la resistenza alla fatica e permette di ottenere performance più resistenti e durature.

Il magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Infine, lo zinco contribuisce alla normale fertilità e alla corretta riproduzione oltre al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue.

 Come assumere il prodotto: 

Si consiglia di assumere 1 capsula ad giorno, al mattino dopo colazione, con un bicchiere d’acqua o anche di sera, in modo costante e senza interruzioni, se si desiderano benefici reali

Ingredienti

 Acido D-aspartico, Bisglicinato di magnesio, Fieno greco seme e.s. tit. 45% saponine furostanoliche

Dal sito del produttore

40 compresse

 

Analisi Media

 
Per dose 3 compresse 

 

Per 3 compresse

Acido D-aspartico

700 mg

Fieno greco seme
di cui saponine furostanoliche
di cui protodioscina

500 mg
225 mg
100 mg

Ashwagandha KSM-66® radice
di cui withanolidi

300 mg
15 mg

Ginseng radice
di cui ginsenosidi

200 mg
40 mg

Magnesio

56,3 mg (15% AR*)

Zinco

10 mg (100% AR*)

Boro

3,6 mg
*AR = Assunzioni di Riferimento

 

Conclusioni

Yamamoto Nutrition è un’azienda italiana il cui reparto di ricerca e sviluppo è attenta ad utilizzare i prodotti migliori con lo scopo di mantenere integro il testosterone fisiologico, senza aggiunta di molecole miracolistiche.

TestoRol è formulato con un mix di molecole di provata e certificata qualità, che offrono quindi un prodotto speciale ed efficace, sicuro anche per le donne,in grado di aumentare forza e resistenza.

Yamamoto Nutrition TestoROL 48gr Prezzo: EUR 21,59 – (Sconto:12%) – Prezzo: EUR 18,90


Aumentare testosterone integratori: il più cercato su Amazon

2. Vitastrong Testosterone Booster

Aumenta il tuo testosterone con Vitastrong Testosterone Booster

Testo Booster di Vitastrong è l’integratore con la formulazione più “strong” delle molecole contenute nel prodotto.

E’ stato proposto da due giovani italiani, dediti allo sport, con lo scopo di aumentare la massa magra e il livello di testosterone.

Testo Booster è proposto in una confezione da 90 capsule di prodotti naturali, accuratamente selezionati e proposti in un mix ad alto dosaggio, specifico per aumentare il testosterone e quindi forza e potenza.

Ingredienti

Ashwagandha KSM-66®, Tribulus e.s. tit. 95% in saponine, fumarato di ferro, zinco bisglicinato, acido folico, vitamina D, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Ferro, zinco  sono ingredienti essenziali per aumentare testosterone e massa muscolare
Tribulus Terrestris  che è ricco di saponine per aumentare i livelli di testosterone, con conseguente aumento della spermatogenesi e della libido negli uomini
Ashwagandha KSM-66 – Si tratta dell’Ashwagandha più puro e concentrato al mondo ed è presente nel Vitastrong Testobooster       

Vitamina D: funziona come un ormone steroideo: un buon livello di vit. D è associato ad un aumento del testosterone.

Assunzione

Si consiglia di assumere 3 compresse di Testo Booster prima di colazione: le pillole sono di media grandezza.

Conclusione

Vitastrong è l’integratore naturale con la formulazione più forte presente sul mercato. Il mix di principi attivi è stato realizzato per ottenere risultati certi, anche in tempi ragionevoli. Il prezzo non è economico, ma legato alla validità dell’offerta.

Vitastrong Testosterone Booster – Prezzo: EUR 69,90


Aumentare testosterone integratori:  Il più concentrato

1. VIBOOST Maca Peruviana + Tribulus terrestris

aumentare il testosterone: VIBOOST Maca Peruviana + Tribulus terrestris - una potente combinazione per stimolare naturalmente la produzione di testosterone

Se desideri aumentare la quantità di testosterone e quindi le tue prestazioni sportive, la tua forza ed energia, oltre che migliorare le tue performance sessuali, Viboost Tribulus Maca è l’integratore che fa al tuo caso.

Si tratta di una confezione da 60 pillole, formulate con 6 potenti principi naturali per uomini e donne che hanno bisogno di una “spinta”

Le capsule Viboost Tribulus Maca contengono solo attivi molto concentrati e sono prive di additivi chimici.

Il Tribolo è una pianta originaria dell’ India e molto utilizzata come energizzante e stimolante del desiderio sessuale.E’ i dimostrato che il suo consumo porta ad aumentare la produzione endogena di testosterone e altri ormoni che favoriscono la spermatogenesi e potenziano la libido.

Il Tribolo, inoltre, dona forza ed energia per migliorare le proprie prestazioni atletiche.
Lo zinco è un minerale essenziale per la divisione cellulare e la sintesi del DNA e delle proteine, ma è prezioso anche per il corretto funzionamento dell’organo riproduttivo e l’equilibrio di alcuni ormoni come il testosterone, di vitale importanza nella vita dell’atleta, perché partecipa ai processi di recupero e riparazione muscolare.

Gli atleti possono perdere quantità di zinco attraverso la sudorazione, motivo per cui molti di loro raggiungono livelli carenti di questo minerale. Lo zinco, inoltre, può prevenire l’eccessiva creazione di aromatasi, responsabile della trasformazione del testosterone in estrogeni.

La combinazione del TRIBULUS TERRESTRIS (con il 90% di saponine, ossia la più alta concentrazione di questo principio attivo in compresse in commercio) con ZINCO, minerale i cui benefici per l’uomo sono riconosciuti dall’EFSA, (Autorità Europea per la sicurezza Alimentare) rende il prodotto una vera bomba di energia.

La Maca, utilizzata in questo integratore in quantità molto concentrate, è il super alimento che cresce sulle Ande: è un antiage naturale, energizzante e rinvigorente.
E’ prezioso per gli sportivi e per chi è sottoposto a stress continuo. E’ inoltre adatto per alleviare i sintomi premestruali o desidera rinvigorire la propria vita sessuale o la propria fertilità.

La Rodiola, detta “radice d’oro”è considerata il ginseng del Nord. Cresce infatti nei climi freddi e si dice che i Vichinghi consumassero Rodiola prima delle battaglie. E’ la pianta che aumenta naturalmente l’energia e la forza del tuo corpo, quindi è di grande supporto per tutti coloro che si allenano frequentemente. Inoltre permette ad ognuno di affrontare ogni giorno con energia, poiché aiuta a contrastare la fatica prodotta dalle attività fisiche quotidiane

Le VITAMINE B6 e il MAGNESIO sono state utilizzate come potenziatori della formula stessa.

Consumo: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno a stomaco pieno.

Ingredienti

Zinco, Fieno greco, Vitamina D, Maca Peruviana, Tribulus Terrestris e Vitamina B6

Conclusione

Tribulus Maca è un integratore che apprezzo molto per la sua composizione: pochi ingredienti, naturali, super concentrati, di ottima qualità che sono miscelati in giusta proporzione per ottenere un prodotto sano. molto efficace, apprezzato da tutti i consumatori.

E’ registrato presso il Ministero della Salute Italiano con il codice 99479

VIBOOST Maca Peruviana + Tribulus terrestris  Prezzo: EUR 34,95

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here