Miglior borsa termica

In estate, ma anche per gran parte dell’anno, è necessario mantenere il cibo fresco quando lo si porta con sé. Senza un accessorio in grado di conservare i generi alimenti alla giusta temperatura, infatti, si corre il rischio di ritrovarsi con cibi disgustosi e immangiabili, motivo per cui molte persone ricorrono ad un mini-frigo e ad alla miglior borsa termica.

Non c’è niente di meglio e salutare che il miglior estrattore di succo per preparare succhi di frutta squisiti in tutte le stagioni!

In questo articolo tratteremo di quest’ultima e ci assicureremo che tu possa acquistare la miglior borsa termica, oltre a indicarti quali sono attualmente quelle disponibili online ad un prezzo eccellente!

Come funziona una borsa termica?
Per capire, una borsa termica interna in alluminio laminato mantiene i tuoi pasti caldi e freddi per diverse ore. Infine, per garantire una conservazione più lunga di tutti i tuoi prodotti freschi (insalate, panini, yogurt, ecc.).

Innanzitutto, il suo rivestimento interno isotermico rispetterà la catena del freddo. Di conseguenza, i tuoi cibi preferiti manterranno tutta la loro freschezza!

Per tutti questi motivi, avere una borsa termica significa avere un contenitore riutilizzabile, lavabile, pieghevole per rendere più facile la vita di tutti i giorni consumare pasti sani ed equilibrati.

Quando acquisti una borsa termica, devi considerare come utilizzerai il prodotto e di quanto spazio avrai bisogno per conservare il cibo che intendi portare con te, quindi le tipologie e le capacità la fanno da padrone.  Ci sono anche altri aspetti da considerare, ma non preoccuparti, le analizzeremo una per una nei paragrafi seguenti.

A differenza dei minifrigo, le borse termiche non producono freddo, ma lo conservano, grazie a speciali materiali isolanti, che distinguono queste borse da queste tradizioni, poiché esteticamente sono molto simili. Parliamo quindi degli accessori indispensabili per chi ha l’abitudine di mangiare o cenare fuori portando il cibo da casa, sia per lavoro che per svago.

Le borse termiche possono essere acquistate praticamente ovunque, ma se sei abituato a navigare in rete, troverai decine e decine di design diversi che possono rendere più difficile la scelta giusta per te, ecco perché ti consigliamo vivamente di fidarvi dei nostri consigli, visto che vi abbiamo segnalato quali sono i modelli che riescono a mantenere basse le temperature il più a lungo possibile.

Tabella Comparativa dei prezzi borse termiche migliori

#ImmagineProdottoCapacità (l)Prezzo (€)
1Miglior borsa termica - ROCKBROS Borsa Frigo Zaino Impermeabile Rigida Eccellente IsolamentoROCKBROS Borsa Frigo Zaino Impermeabile Rigida Eccellente Isolamento20199,69
2Miglior borsa termica - Carhartt - Borsa termica deluxeCarhartt - Borsa termica deluxe5141,00
3Miglior borsa termica - Eastpak OVAL LUNCH Borsa Termica, 15 cm, 5LEastpak OVAL LUNCH Borsa Termica, 15 cm, 5L531,04
4Miglior borsa termica - Guzzini Fashion On The Go Borsa Zaino TermicoGuzzini Fashion On The Go Borsa Zaino Termico544,50
5Miglior borsa termica - Lifewit 30 Litri Borsa Termica Porta PranzoLifewit 30 Litri Borsa Termica Porta Pranzo3025,99
6Miglior borsa termica - Campingaz Urban Picnic Bacpac Zaino Termico, 30 lCampingaz Urban Picnic Bacpac Zaino Termico, 30 l3049,90

Come sono fatte le borse termiche?

Le borse termiche possono essere flessibili, rigide o elettriche. Le prime sono le più apprezzate, in quanto le altre si avvicinano molto alle caratteristiche di un mini-frigo, realizzati quindi con tecnologie diverse. Detto questo, ogni tipologia ha le sue particolarità, che le rendono adatte o meno a seconda dell’uso che vorremo fare all’accessorio.

Borse termiche morbide

Sono facilmente riconoscibili per la loro struttura molto simile a quella di uno zaino. Morbidi e compatti, questi modelli sono molto adatti al trasporto, anche portati a mano o piegati perché molto leggeri, ma non sono il massimo dal punto di vista della capienza.

Miglior borsa termica zainetto

Certo, ci sono borse morbide da 30 litri, ma c’è da notare che queste sono pochissime, il che porta chi ha bisogno di molto spazio ad acquistare quasi sempre una borsa rigida. Le borse termiche morbide sono ottime per brevi escursioni e in generale per coloro che non hanno bisogno di conservare una grande quantità di cibo.

Di cosa sono fatte le borse termiche?

I materiali sono strettamente correlati al tipo, poiché le borse termiche morbide sono realizzate con un determinato materiale, proprio come le borse rigide ed elettriche. Nel primo caso, troviamo un rivestimento interno di foglio di alluminio, che è ciò che mantiene il cibo al di sotto della temperatura ambiente, a volte aiutato dall’imbottitura in schiuma EPE. Sebbene progettati per mantenere il cibo fresco, vale la pena ricordare che le borse morbide possono anche essere efficaci nel mantenere il cibo caldo, cosa che i modelli rigidi ed elettrici spesso non possono.

L’esterno delle morbide borse termiche è realizzato in oxford, nylon o neoprene, materiali abbastanza resistenti e durevoli. Indipendentemente dal rivestimento esterno, si può dire che tutti i modelli di questo tipo hanno un’ottima resistenza e lo stesso vale per i modelli rigidi, poiché solitamente sono realizzati in plastica dura. In questo caso le differenze sono interne, poiché questi ultimi non hanno un foglio di alluminio, ma necessitano piuttosto di uno o più blocchi di ghiaccio per mantenere freschi gli alimenti.

Caratteristiche da tenere in considerazione quando si sceglie una borsa termica

  • Materiali: A seconda della qualità del tessuto o dei materiali impermeabili, avremo una borsa termica più o meno resistente.
  • Nylon: non è così buono per mantenere il cibo fresco, poiché non mantiene la temperatura così come il vinile, ma essendo traspirante ci aiuta a mantenere il cibo caldo perché lascia fuoriuscire il vapore, evitando che la borsa si impregni all’interno.
  • PEVA ecologico: è l’alternativa al PVC, poiché questo tipo di composto non utilizza materiali nocivi come il cloro: un’alternativa ecologica.
  • Schiuma EPE (schiuma di polietilene espanso): questo materiale è il principale isolante termico delle borse. A seconda dei mm utilizzati,si otterrà una maggiore o minore resistenza termica.
  • Tessuto Oxford: è il tessuto utilizzato per l’esterno delle borse. A seconda della sua densità e del peso di ogni singolo filo, misurata in Denier (D) sarà più resistente e difficile da deformare. È fabbricato in diversi modi; in cotone o in misto cotone e poliestere.

Solidità

La tua borsa dovrebbe essere abbastanza forte da sostenere i cibi sia leggeri che pesanti. Ad esempio, le bottiglie per bevande sono piuttosto ponderose e richiedono una borsa abbastanza robusta. Il criterio di resistenza deve essere preso in considerazione, perché alcune borse termiche cedono facilmente quando vengono sovraccaricate.

La forza della tua borsa termica per il pranzo dipenderà anche dai materiali utilizzati nella produzione. La preferenza dovrebbe essere data ai modelli il cui interno è realizzato in schiuma EPE e foglio di alluminio alimentare. L’impermeabilizzazione interna può anche essere rinforzata con un telo in PVC. L’esterno deve essere resistente e impermeabile. Uno strato esterno di poliestere Oxford 600D è l’ideale.

Opzioni e accessori

Alcuni modelli sono dotati di apposite tasche alimentari, posate o frutta.

Per quanto riguarda gli accessori, una borsa termica può essere venduta con scatole di plastica, portapranzo in vetro, una bottiglia d’acqua o una tazza termica.

Trasporto

Oltre all’efficacia e alla qualità del prodotto, devi pensare anche al tuo comfort. La tua borsa termica dovrebbe essere pratica e facile da trasportare. Per questo è importante consigliare modelli dotati di cinghie e/o tracolla imbottite, facili da trasportare.


Classifica dei migliori borse termiche

Miglior borsa termica: grande – 30 litri 

6. Campingaz Urban Picnic Bacpac Zaino Termico, 30 l

Borsa termica perfetta per il campeggio: Zaino termico Campingaz Urban Picnic Bacpac, capacità 30 L

L’Urban Bacpac di Campingaz è la borsa termica flessibile  progettata per il massimo trasporto del tuo picnic.

Ha una capacità di 30 L (equivalenti a 8 bottiglie da circa 1,5 L). L’interno è dotato di isolamento in schiuma di poliestere dallo spessore di 6 mm (che mantiene il cibo fresco o caldo a seconda delle esigenze) e di un fondo in PVC rinforzato nero.

Il rivestimento esterno in poliestere 600 D g garantisce una protezione ottimale contro intemperie, urti e graffi. Una tasca frontale e due classiche tasche laterali (non isolate) sono perfette per riporre borracce, posate e portachiavi.

La borsa Campingaz dispone anche di cinghie imbottite e perfettamente regolabili per un trasporto più piacevole e meno fastidioso per le spalle.

Il sacco è certificato compatibile per il contatto con gli alimenti.

Dal punto di vista delle prestazioni, la durata di conservazione degli alimenti si estende per oltre 7 ore (a una temperatura ambiente di 32°C). Se  la utilizzi aggiungendo mattonelle refrigeranti, puoi estendere questo tempo fino a 11 ore.

Pro

  • Design compatto e leggero: con un peso di soli 600 g, la borsa Campingaz è molto leggera quando è vuota. Una volta svuotata, l’ingombro si riduce grazie ad un ingegnoso sistema di piegatura.
  • Rivestimento molto resistente: la finitura in poliestere 600D è particolarmente curata per opporsi a intemperie e graffi.
  • Supporta fino a 10 kg di carico: anche in questo caso, il rivestimento in poliestere 600D garantisce una migliore resistenza ai carichi, potendo ospitare 10 kg di generi alimentari e bevande.
  • Tasche multiple: Campingaz ha integrato una moltitudine di tasche, tra cui una tasca frontale molto pratica per riporre ogni tipo di oggetto (telefoni, portafogli, portachiavi, ecc.).

Contro

  • Cerniera non di qualità eccelsa: con un uso molto intenso potrebbe non durare nel tempo.
  •  Cinghie e tracolle potrebbero non sono abbastanza resistenti per l’uso all’aperto.

Conclusione

Per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo e una borsa economica, lo zaino termico Campingaz offre un’eccellente qualità ad un costo molto competitivo.

Il suo look discreto e sportivo è l’ideale per le gite in famiglia nei parchi divertimento o semplicemente per una gita di un giorno.

Lo spesso isolamento è combinato con la fodera in poliestere 600D a prova di perdite per mantenere tutto il cibo fresco.  Lo scomparto interno può contenere 28 lattine o pasti sufficienti per quattro persone per un giorno. Da parte loro, le cinghie e gli spallacci sono rinforzati con imbottitura, che ti faciliterà il trasporto di carichi pesanti sulle spalle e sulla schiena. Inoltre, utilizzando mattonelle di ghiaccio, allungherai la durata di conservazione di cibi e bevande.

In breve, lo zaino termico Campingaz è perfetto per una giornata di picnic, in quanto ha un buon isolamento e un’ottima resistenza agli urti.

Come bonus, l’imbottitura sugli spallacci e sulle cinghie allevia la pressione sulle spalle e sulla schiena, rendendo molto più facile il trasporto.

Campingaz Urban Picnic Bacpac Zaino Termico, 30 l – Prezzo: 49,90 euro


Miglior borsa termica: grande – 30 litri 

5. Lifewit 30 Litri Borsa Termica Porta Pranzo

Pratica ed efficace borsa termica per mantenere il cibo fresco e le bevande fredde in qualsiasi occasione.

Lifewit è la borsa a tracolla progettata per essere leggera e facilmente trasportabile. Ha una grande capacità (30 L) e può contenere l’essenziale per un picnic in famiglia o un’escursione di gruppo.

Tuttavia, è abbastanza compatto da non essere ingombrante. È anche molto funzionale con le sue tasche esterne: due laterali e una profonda frontale, che possono contenere bottiglie e persino ombrelli.

L’esterno della borsa termica è realizzato in tessuto Oxford 600D spesso, durevole e resistente all’acqua.

Puoi quindi utilizzare il tuo zaino isolante sotto la pioggia, senza doverlo proteggere ulteriormente

Il modello che vi presentiamo ha una fodera interna realizzata in alluminio PEVA alimentare ed è dotato di spesse pareti isolanti, composte da un’imbottitura in schiuma di polietilene espanso (EPE) di 8mm.

Le cuciture, invece di essere cucite, sono termosaldate. La tasca isotermica è quindi perfettamente impermeabile.

Per aumentare le capacità isotermiche del tuo zaino, puoi quindi infilare al suo interno mattonelle refrigeranti, ma anche posizionare direttamente  il ghiaccio senza rischio di perdite.

Ha una maniglia imbottita e una tracolla staccabile: avrai quindi un’ampia scelta di modalità di trasporto, adatte a ogni situazione.

Dimensioni

  • 40,5 x 26,5 x 31 cm.
  • Peso 699 gr

L’azienda Lifewit è molto nota per la qualità di produzione dei suoi zaini isolanti e delle borse per il pranzo efficienti e di qualità

Conclusione

La borsa  Lifewit  non solo è capiente, funzionale e comoda, ma è anche molto piacevole nei suoi colori grigio- nero. Con la sua grande capacità (30 L), l’eccellente qualità del rivestimento, l’isolamento e il design ad ampia apertura, questa borsa è perfetta per te in quanto si adatterà a qualsiasi occasione. Con la borsa, in una tasca, il produttore fa omaggio di un cavatappi in acciaio, molto utile e gradito. Quando si utilizza, è opportuno riempirla completamente perché in questo modo mantiene più a lungo il freddo.

Lifewit 30 Litri Borsa Termica Porta Pranzo –  Prezzo: 29,90 euro  Sconto (15%) – Prezzo: 25,90 euro


Miglior borsa termica: design zainetto stupendo

4. Guzzini Fashion On The Go Borsa Zaino Termico

Borsa termica Guzzini Fashion On The Go, pratico zaino per mantenere gli alimenti freschi durante i tuoi spostamenti

Guzzini con il suo modello On The Go propone la borsa termica che riesce a soddisfare non solo chi ha la necessità di mantenere a lungo gli alimenti in buone condizioni, ma anche di chi non vuole rinunciare ad un outfit alla moda.

Si tratta infatti di un prodotto realizzato da famosi designer lvieri e del Ciotto per la collezione On The Go.

Il materiale tecnico con cui è realizzato è durevole, antistrappo e facile da lavare, perfetto da utilizzare anche in città.

Questa borsa zaino è realizzato con una forma molto simpatica, essenziale ed elegante ed è disponibile in diversi colori, progettata come zaino adatto ad escursioni o brevi viaggi.

La lamina in alluminio posto dentro la borsa funge da ottimo isolante termico, così come l’assenza di cuciture interne evita che qualsiasi liquido esca dalla borsa.

Occorre poi segnalare la presenza di un contenitore ermetico incluso nella confezione che potrete conservare in frigorifero o utilizzare per le vostre merende durante le escursioni in montagna.

Anche la tracolla è pratica e robusta, perfetta per trasportare comodamente quello che vuoi tenere al fresco durante i tuoi picnic.

Prodotto da Guzzini, made in Italy since 1912

  • Collezione: On the Go
  • Materiale: poliestere
  • Colore grigio
  • Lunghezza: 38 cm
  • Larghezza: 18 cm
  • Altezza: 25 cm

Guzzini Fashion On The Go Borsa Zaino Termico – Prezzo: 44,50 euro


Miglior borsa termica: piccola, ma dal design moderno

3. Eastpak OVAL LUNCH Borsa Termica, 15 cm, 5L

Miglior borsa termica: Eastpak OVAL LUNCH Borsa Termica, 15 cm, 5L - perfetta per mantenere cibo e bevande freschi e sicuri durante i tuoi spostamenti.

La borsa termica Eastpak Ovale da 5L mantiene freschi cibi e bevande ovunque tu vada. Riempi lo scomparto principale con una chiusura con coulisse regolabile e sfrutta la maniglia per portarlo dove vuoi in modo comodo e funzionale.

Caratteristiche :
– Scomparto con cerniera
– Costruzione 60% nylon, 40% poliestere
– Fodera isolata per mantenere freschi cibi e bevande
– Tracolla staccabile
– Nessun materiale di origine animale è stato utilizzato nella fabbricazione di questo prodotto 100% vegano

Dimensioni:

  • Altezza: 15 cm
  • Larghezza: 23 cm
  • Profondità: 15 cm
  • Volume: 5 L
  • Peso: 220 

Si tratta di un formato maneggevole, abbastanza grande per un pranzo al sacco o ciò che vuoi conservare al fresco come la frutta.

Il marchio Eastpak ha avuto sempre maggior successo a partire dagli anni 50.

Il suo fondatore, Monte Goldman, offriva robusti zaini per l’esercito americano, ma anche borsoni o addirittura attrezzature per la sicurezza. Con il tempo si sono accorti che i modelli solidi e originali piacevano particolarmente ai giovani, agli studenti, ma anche alle persone attive, sportive,… insomma a tutto il mondo! La fama del brand è diventata  internazionale, rimanendo fedele al motto iniziale: “Built to resist” ossia Progettato per durare, un prodotto che si mette in luce per la qualità e la solidità.

Eastpak OVAL LUNCH Borsa Termica, 15 cm, 5L –  Prezzo: 32,00 euro  Sconto (3%) – Prezzo: 31,04 euro


Miglior borsa termica: top di gamma

2. Carhartt – Borsa termica deluxe

La migliore borsa termica: Carhartt - Borsa termica deluxe, ideale per mantenere il cibo fresco e le bevande fredde durante le tue avventure outdoor.

La borsa termica Carhartt Deluxe è speciale per andare al lavoro, ma anche per  campeggio, picnic o spiaggia. La struttura è particolarmente curata, con 4 manicotti staccabili in cui puoi inserire quattro lattine e può mantenere al freddo cibo o bevande per 24 ore.

I quattro porta- lattine sono costituiti da cinghie a strappo e gancio: misurano 7,6 x 10,7 x 7,6 cm e possono essere fissate a un passante della cintura o ad un porta attrezzi.

La parte superiore della borsa è fornito di un’apertura, chiusa dal velcro, che oltre al sistema con la zip, ti permette di accedere all’interno in modo rapido e veloce.

La borsa è dotata di un cavo elastico esterno dove riporre una giacca, un plaid o altro.

La parte anteriore, chiusa da cerniera, ha due tasche elastiche in rete per collocare chiavi o ciò che interessa di più. Inoltre la tracolla imbottita e regolabile facilita e allevia la fatica del trasporto.

Dimensioni:

25 x 10 x 10,5 cm  Peso 0,6 kg

La borsa termica Deluxe è chiusa con cerniere YKK, l’associata italiana della società giapponese leader nel mondo per la produzione di accessori di qualità.

Non  manca poi una toppa con logo Carhartt, il brand statunitense nato nel 1889 con l’intento di produrre abiti da lavoro per gli operai delle ferrovie. E’ ancora oggi un’azienda a conduzione familiare.

Conclusione

Carhartt è la borsa termica per uomo sportiva e gradevole da vedere, ben isolata, che mantiene fredde le bevande ed essendo morbida, si ripiega facilmente e non occupa spazio quando non si usa. E’ realizzato in poliestere resistente alla pioggia, idrorepellente e robusto, quindi adatto da utilizzare all’esterno e non solo in occasioni di svago. Carhartt offre una garanzia limitata contro i difetti di fabbricazione che posso riguardare i materiali e la loro lavorazione, per assicurare l’utente della serietà del brand.

Carhartt – Borsa termica deluxe – Prezzo: 141,00 euro


Miglior borsa termica: top di gamma

1. ROCKBROS Borsa Frigo Zaino Impermeabile

Borsa termica ROCKBROS: Zaino frigo impermeabile ai massimi livelli

Il Rockbros è un prodotto di qualità eccezionale, considerato il miglior refrigeratore portatile presente sul mercato.

Si tratta di una borsa – zaino con cerniera, impermeabile e sigillata. Previene la perdita di freddo e riduce le perdite di liquidi in modo molto efficace.

Uno degli aspetti più interessanti di questa borsa è che può raffreddare cibi e bevande per più di 48 ore grazie ai tre strati di isolamento da cui è composta

Ecco perché è un’opzione molto adatta per andare in campeggio, e non solo per trascorrere una giornata in spiaggia.

Le sue dimensioni (38 x 29 x 50 cm) sono davvero perfette per conservare cibi e bevande. E la sua capacità è di 20 litri offre uno spazio considerevole

Il morbido dispositivo di raffreddamento è realizzato in materiale a prova di perdite e impermeabile e la  cerniera sigillata ermeticamente, anche l’aria non passa. Grazie alla cerniera rinforzata, sei sicuro di chiudere in modo sicuro il frigorifero.

È dotato di una tracolla ampia e morbida, un manico superiore e due manici laterali  tutti rinforzati rinforzati. Il tessuto robusto e resistente è costruito con uno stile tipo zaino per un facile trasporto, senza sforzare le braccia

E’ ideale per attività all’aperto, come campeggio, picnic, pesca, escursionismo, barbecue, ecc.

Conclusione

Siamo sicuri che non rimarrai deluso da questa borsa zaino impermeabile, esteticamente molto gradevole, funzionale per le dimensioni capienti, con un tessuto impermeabile e resistenteche assicura eccellenti prestazioni di raffreddamento, che dura fino a 48 ore. Inoltre è molto interessante la possibilità di trasportarlo a spalle come uno zaino.

L’unico difetto può essere determinato dal prezzo, adeguato alla qualità del materiale, ma certamente non trascurabile.

ROCKBROS Borsa Frigo Zaino Impermeabile – Prezzo: 199,62 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere la miglior borsa termica o almeno quella più adatta alle tue esigenze ed alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 5]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here