Stai impazzendo per trovare il miglior integratore capelli? Hai capelli spenti, sfibrati o che si spezzano? Come la pelle, le ciglia o le unghie, anche i capelli hanno bisogno di nutrienti di qualità per essere sintetizzati e mantenuti in piena salute. Nonostante una dieta equilibrata e varia, a volte è difficile consumare principi attivi sufficienti.

Gli integratori alimentari possono essere di grande aiuto per risvegliare i capelli opachi, rallentarne la caduta o persino regolare l’eccesso di sebo all’origine dei capelli grassi.

Gli integratori alimentari per capelli sono, quindi, un aiuto prezioso per la salute dei capelli.

Tabella comparativa dei prezzi dei migliori integratori per capelli

Se hai poco tempo qui trovi la classifica aggiornata dei migliori integratori per capelli che abbiamo provato. Trovi anche il numero di capsule che ti danno idea della durata del trattamento, il costo del prodotto e il prezzo a capsula.

#ImmagineProdottoCapsule (NR)Prezzo (€)Prezzo capsula(€)
1Miglior integratore capelli - Pantogar - di MERZ Made in SwitzerlandPantogar - di MERZ Made in Switzerland9062,900,70
2Miglior integratore capelli - Migliorin 180 gelluleMigliorin 180 gellule18050,000,28
3Miglior integratore capelli - Bioscalin Physiogenina anticaduta capelli 60 cprBioscalin Physiogenina anticaduta capelli 60 cpr6037,800,63
4Miglior integratore capelli - Biotina NutrimeaBiotina Nutrimea12014,320,12
5Miglior integratore capelli - Phyto PhytoPhanerePhyto PhytoPhanere18027,900,15
6Miglior integratore capelli - Anacaps Progressiv 60+30 CPRAnacaps Progressiv 60+30 CPR9043,000,48
7Miglior integratore capelli - Nutri & Co - Biotina Vegetale Pura e Olio di Miglio BIONutri & Co - Biotina Vegetale Pura e Olio di Miglio BIO6024,900,415
8Miglior integratore capelli - Biomineral One Con Lactocapil PlusBiomineral One Con Lactocapil Plus9039,610,44
9Miglior integratore capelli - Gold Collagen HairliftGold Collagen Hairlift-35,37-
10Miglior integratore capelli - Bio 5Bio 590159,600,89
11Miglior integratore capelli - Arkopharma Forcapil Anticaduta Integratore per Capelli e Unghie, 30 CompresseArkopharma Forcapil Anticaduta3015,890,53
12Miglior integratore capelli - Annurkap Integratore Annurtri Complex PLUSAnnurkap Integratore Annurtri Complex PLUS9047,410,53

Facci sapere cosa ne pensi e cosa hai provato nei commenti!

Calvizie: cosa c’è di più banale?

Dopo una certa età, ci sono tanti uomini che hanno la testa calva quanti uomini con i capelli folti. Basti dire che la caduta dei capelli o la calvizie è un fenomeno comune. Tuttavia, per chi ne soffre, non è sempre facile conviverci!

Miglior integratore capelli uomo

Sebbene ci siano diverse possibili cause di alopecia (caduta dei capelli), in oltre il 90% dei casi, la progressiva caduta dei capelli è attribuibile all’alopecia androgenetica. Che letteralmente significa perdita di capelli correlata ai geni, da un lato, e agli ormoni androgeni (maschili), dall’altro. Il problema della calvizie interrogò lo stesso Ippocrate (460-370 aC) il quale notò in un suo aforisma che “gli eunuchi non diventano calvi. Castrati, questi uomini non producevano più testosterone”

Le fasi di crescita dei capelli

Per capire cosa succede durante la calvizie, devi sapere che i capelli seguono un ciclo di crescita durante il quale si susseguono diverse fasi. Prima la fase anagen (di crescita), che può durare dai 2 ai 6 o 7 anni, poi una breve fase di regressione (fase catagen), della durata di una o due settimane, infine una fase di riposo (telogen) che dura dalle 5 settimane a 100 giorni.

Un disturbo delle fasi

Nel caso dell’alopecia androgenetica, la durata della fase anagen diminuisce gradualmente, mentre quella della fase telogen aumenta. Il colpevole? Diidrotestosterone (DHT), un ormone maschile derivato dal testosteone, che agisce sui follicoli piliferi accelerando il ciclo di crescita dei capelli. Risultato: crescono per meno tempo, cadono più velocemente e dopo circa 25 cicli di caduta e ricrescita, il follicolo è esaurito. Quindi produce capelli fini, simili a peluria o addirittura senza capelli.

I capelli delle donne

Miglior integratore capelli per donna

Se la caduta dei capelli è temuta dagli uomini, può trasformarsi in un incubo quando colpisce le donne, che vedono nei loro capelli un simbolo di femminilità e sensualità. Alopecia, alopecia areata, shock emotivo, gravidanza o addirittura menopausa: le cause sono numerose e la ricrescita richiede cure e pazienza adeguate.

Ma anche solo avere i capelli troppo sottili può essere fonte di problemi e complicazioni: difficoltà a pettinarsi, cuoio capelluto troppo visibile…

Per questo ci sono diverse soluzioni conosciute come uno shampoo adatto o oli essenziali, ma pensiamo anche agli integratori alimentari.

Essendo l’alimentazione la base della nostra condizione, gli integratori possono essere una buona soluzione.

Perché usare integratori alimentari per ispessire i capelli?

Miglior integratore capelli per donna

I capelli fini e appiattiti,  tagli nuovi e asciugatura a testa in giù, ma purtroppo non cambia nulla. Ti viene da porti una semplice domanda: i miei capelli avranno fame?

Non è solo il tuo stomaco ad essere avido, anche i tuoi capelli! Quindi, bisogna saziarli, fornire  loro tutti i nutrienti necessari perché crescano sani e folti.

A differenza del tuo stomaco, che si manifesta quando ha fame, i tuoi capelli segnaleranno i loro bisogni in modo diverso.

Alcuni segni che mostrano che i tuoi capelli hanno fame:

  • La perdita di capelli,
  • Capelli sfibrati e spenti,
  • I capelli piatti e fini,
  • Doppie punte
  • Capelli stanchi e indeboliti.

Se il tuo obiettivo è ispessire i tuoi capelli e nutrirli, questo ovviamente avviene attraverso la tua dieta, ma anche l’integratore alimentare è un’ottima una soluzione.

Sappi che tutti i principi attivi essenziali sono forniti dalla nostra dieta. Per avere una bella fibra capillare, devi ingerire principi attivi di qualità, in quantità sufficiente, che passano direttamente nel sangue. Ogni bulbo pilifero è collegato ad un vaso sanguigno nel cuoio capelluto e prende ciò di cui ha bisogno direttamente dal sangue per sintetizzare i nutrienti.

Cosa mangiare per avere dei bei capelli?

Inizia mettendo nel piatto cibi con buone qualità nutritive e buona assimilazione digestiva (questa è la quantità assorbita dall’intestino rispetto alla quantità totale ingerita di un alimento).

Ti conviene assumere :

  • Proteine: Soia, fagioli, semi (mandorle, chia, girasole), carni e pesce, formaggi. Spirulina per vegetariani. Cereali integrali. Quinoa.
  • Vitamina B: lievito di birra, cereali integrali, noci, funghi, cavolfiore, banana essiccata.
  • Ferro: Germe di grano, cacao, verdure verdi come spinaci, fegato.
  • Zinco: Frutti di mare, interiora, salumi e formaggi. Frutta a guscio, cereali non raffinati, uova e legumi.
  • Zolfo: Frutti di mare e pesce, uova, mandorle, noci e nocciole, lenticchie e altri legumi, cavoli, broccoli, crescione, rape, cipolle, aglio, porri, asparagi, erba cipollina.

Se sei interessato agli integratori alimentari per ispessire i tuoi capelli, ti consigliamo la formula “Miglio e Biotina Bio” di Nutri&Co. Oltre alla Biotina, hai cheratina, estratti di semi e altre piante… 

Quali sono i principi attivi utilizzati negli integratori per ispessire i capelli?

Gli ingredienti magici per assicurarti capelli da sogno:

Cheratina
: i nostri capelli sono costituiti per oltre il 92% da cheratina, una proteina sintetizzata naturalmente dall’organismo. Scegli una cheratina naturale, biodisponibile e innovativa. Le sue principali azioni: anticaduta e stimolazione della ricrescita. Diminuzione della caduta dei capelli di quasi 4 volte in 30 giorni. Ti permetterà di trovare una densità capillare naturale.
Dal punto di vista nutrizionale, la cheratina è composta da 3 famiglie di principi attivi:

  • aminoacidi solforati,
  • Vitamine del gruppo B,
  • Minerali (rame, ferro, zinco).

Metionina e Cisteina: aminoacidi solforati essenziali per la costituzione della cheratina.

Vitamina B8 (biotina): partecipa alla crescita dei capelli.

Vitamina B6 (Cistina): ha un ruolo nel rinnovamento dei globuli rossi, nel funzionamento del sistema immunitario e nella produzione di ormoni.

Ferro: favorisce il trasporto di ossigeno nel sangue per una migliore respirazione dei tessuti. Permetterà la riossigenazione del cuoio capelluto. Indispensabile per la crescita del tuo bulbo.

Zolfo: trasporta principalmente ossigeno e quindi aiuta nella rigenerazione cellulare, importante per la salute di pelle, unghie e capelli.

Zinco: Oligoelemento coinvolto in molte reazioni enzimatiche. Svolge un ruolo importante nel metabolismo di proteine, carboidrati e lipidi. Contribuisce al buono stato della pelle e dei capelli.

 Gli integratori alimentari sono davvero efficaci? La nostra opinione

Miglior integratore capelli uomo

Pochi studi scientifici conclusivi dimostrano che l’assunzione di integratori alimentari agisce direttamente sul cuoio capelluto. Gli studi dimostrano che una dieta sana e l’assunzione di microcapsule condensate portano a risultati positivi. Gli scienziati non hanno ancora determinato esattamente con quali meccanismi funziona.

Oggi solo le testimonianze dimostrano che l’assunzione di integratori alimentari agisce sulla salute dei capelli. Ogni individuo è unico, con un proprio metabolismo e morfologia. Inoltre,  personale è la durata della digestione e dell’assimilazione dei nutrienti. Sono diverse le abitudini, la dieta, la gestione dello stress.

Ciò significa che la reazione all’assunzione di integratori alimentari è unica e dipende solo da noi. Alcune persone reagiranno molto rapidamente e vedranno i primi effetti 48 ore dopo la prima dose, per altri potrebbe volerci un po’ più di tempo.
Stai tranquillo se non vedi subito gli effetti: è solo che il tuo corpo si sta prendendo il suo tempo e sta testando l’efficacia degli integratori.

Nostri consigli per una cura di successo

  • Asciuga i capelli con un asciugacapelli. Attenti al caldo! Abbassa la testa, quindi asciuga sui lati.
  • Trova il tuo taglio perfetto, quello che metterà in risalto la tua nuova testa.  Chiedi consiglio al tuo solito parrucchiere.
  • Vuoi colorare? Scegline uno a base vegetale e biologico.
  • Mix di integratori alimentari e trattamento fortificante: massaggio del cuoio capelluto con olii essenziali o vegetali + alimentazione sana. È la chiave del successo!
  • Rispetta il dosaggio e acquista integratori alimentari di qualità.
  • Si consiglia una cura per almeno 3 mesi. Questa è la durata minima per avere risultati rilevanti e a lungo termine. Da rinnovare due volte l’anno, se necessario.

Altre soluzioni naturali

Oli essenziali ! Aggiungi 4 gocce (non di più!) di olio essenziale alla dose di shampoo, mescola nel palmo della mano, lava il cuoio capelluto massaggiando con la punta delle dita e lascia in posa da 2 a 3 minuti. Risciacqua. Dai la preferenza agli oli di alloro nobile, arancia dolce e ylang-ylang. Prova anche il palissandro e l’eucalipto al limone. Puoi anche combinarli insieme.

Oli vegetali
! Spazzola accuratamente i capelli a testa in giù, quindi applica gli oli su tutti i capelli, massaggiando delicatamente le radici e bagnando accuratamente le lunghezze. Lascia sui capelli per 30 minuti prima di risciacquare con acqua e procedere con uno shampoo neutro. Asciuga i capelli a testa in giù. Preferisci oli di ricino o nigella. Ad alta concentrazione, gli oli sono riconosciuti per i loro poteri e virtù in termini di salute, benessere e bellezza. L’uso di oli essenziali è benefico per avere un cuoio capelluto purificato, una circolazione sanguigna ben attivata (crescita più rapida dei capelli), capelli sani e volume.

Ogni olio essenziale svolge una specifica azione di bellezza: fortifica, cresce, purifica, illumina, ispessisce i tuoi capelli!


Classifica miglior integratore capelli

Miglior integratore capelli: top per fermare la caduta

1. Pantogar – di MERZ Made in Italy

Miglior integratore capelli: top per fermare la caduta Pantogar - di MERZ Made in Italy

Pantogar  Strong del colosso svizzero Merz, Made in Italy, è uno degli integratori per capelli più venduti al mondo, specifico per fermare la caduta dei capelli.

Pantogar Strong è l’integratore alimentare di ultima generazione, Made in Italy, basato sull’utilizzo della cheratina.

Si tratta di un flacone da 90 capsule, molto ricche, che comprendono cheratina, la proteina che forma la struttura del capello, rendendolo forte e resistente.

Pantogar - di MERZ Made in Italy

Le compresse contengono molti elementi del complesso del gruppo B: Tiamina (vitamina B1), Calcio Pantotenato (vitamina B6) e Biotina, che penetrano nella struttura dei capelli per interrompere la loro caduta,e ne migliorano la struttura.

Anche Cistina e Metionina sono aminoacidi che contribuiscono a rafforzare i capelli e a prevenirne la rottura, nutrendoli dall’interno.

Non mancano poi  minerali come Selenio, Zinco e Biossido di Silicio che fortificano i  capelli e ne migliorano la lucentezza

 

Pantogar è studiato per influenzare positivamente la resistenza alla rottura e la struttura superficiale del capello.

Un prodotto molto ricco, anche se abbastanza costoso. Tuttavia, è uno dei prodotti per la caduta dei capelli più conosciuti al mondo, con un’efficacia documentata sia per gli uomini che per le donne. Nonostante sia abbastanza costoso, è estremamente mirato ed efficace: la confezione comprende 90 capsule, consentendo cicli completi di 3 mesi per confezione.

Pantogar – di MERZ Made in Switzerland  – Prezzo: 69,98 euro


Miglior integratore capelli: top per il cambio di stagione

2. Migliorin 180 gellule

Miglior integratore capelli: per il cambio di stagione Migliorin 180 gellule

Migliorin è un integratore “generico” per capelli, uno dei migliori per rafforzare la struttura e la resistenza dei capelli; soprattutto al cambio di stagione e nei periodi di stress.

Utilizza principi attivi scientificamente riconosciuti; e non è un caso che rimanga uno degli integratori più diffusi da utilizzare per contrastare i picchi di caduta dei capelli nei periodi di transizione.

Possono essere durante periodi di stress, cicli di muta stagionali o per stimolare una maggiore crescita dei capelli.

Nota bene: non dovrebbe essere usato per combattere il calo androgenetico dovuto al DHT.

È efficace principalmente grazie ad alcuni principi attivi molto utili come cheratina, complesso di miglio, L-cistina (proteina) e acido pantotenico (vitamina B5).

In particolare, la L-cisteina è l’ingrediente “extra” che rende questo integratore diverso da tutti gli altri.

È noto per uno studio del 1989 a Berlino dove, associato al retinolo (vitamina A);
è in grado di aumentare notevolmente la vita dei capelli e rallentare la caduta dei capelli.

Ingredienti

Olio di soia; estratto di miglio; L-cistina; olio di germe di grano (titolato in vitamina E allo 0,25 %); L-metionina, estratto di equiseto; lecitina; cheratina; pantotenato di calcio.

Inoltre, nel 2000, uno studio pubblicato sul Magazine for Skin Desease ha messo a confronto pazienti che hanno utilizzato l’integratore Miglior rispetto ad un supplemento placebo: si sono osservati notevoli miglioramenti nei pazienti trattati con MIgliorin per la caduta dei capelli.

Migliorin  – Prezzo: 50,00 euro


Miglior integratore capelli: top per capelli indeboliti

3. Bioscalin Physiogenina anticaduta capelli 60 cpr

Miglior integratore capelli: Bioscalin Physiogenina anticaduta capelli 60 cpr

Bioscalin è certamente molto noto grazie sua elevata visibilità pubblicitaria, ma basta utilizzarlo per comprenderne la reale efficacia. La verità è che Bioscalin è effettivamente in grado di fermare la caduta dei capelli.

Bioscalin è a base di una formula chiamata Physiogenina, creata appositamente per combattere il diradamento e la caduta dei capelli: si tratta di un complesso esclusivo che permette ai capelli di assorbire completamente gli ingredienti che gli vengono somministrati.

Questa formulazione ottimizza quindi ingredienti effettivamente utili sia per il cuoio capelluto che per la crescita dei capelli.

Quello che va ricordato, però, è che tra le decine di migliaia di persone che l’hanno provato, c’è chi ha dimostrato un’efficace prevenzione delle cadute; e altri che hanno avuto risultati molto meno. Per te resta da provare almeno una volta a verificarne i benefici sul tuo corpo.

Ad oggi, Bioscalin è uno degli integratori più venduti in Europa e uno dei pochi che mira a rallentare o fermare la caduta dei capelli dovuta a fattori genetici.

Ci sono molte testimonianze positive (dopo il 2016) su questo prodotto. In diversi casi, infatti, sembra in grado di aiutare molto, anche contro fattori genetici.

Questa formula si basa su 3 ingredienti principali: spermidina (poliammina coinvolta nel metabolismo umano); biotina (che abbiamo visto in precedenza) e Galeopsis; un estratto vegetale euroafricano noto per la sua attività rimineralizzante e fortificante sui capelli in fase di nascita.

Ingredienti

Metionina, Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Vitamina C, Addensante: Idrossi-propil-metilcellulosa; Vite (Vitis Vinifera L.) semi estratto secco, Antiagglomerante: Silicio Biossido; Lievito arricchito al Selenio, Zinco bisglicinato, Vitamina E (DL-alfa-tocoferile acetato), Ulivo (Olea Europea L.)

Conclusione Bioscalin

Bioscalin è l’integratore italiano formulato per intervenire anche sul diradamento dei capelli dovuto a cause genetiche: è il caso di provare perchè per molti i risultati sono evidenti in tempi ragionevolmente brevi.

Bioscalin Physiogenina anticaduta capelli 60 cpr –  Prezzo: 50,00 euro  Sconto (24%) – Prezzo: euro


Miglior integratore capelli:  Top per la ricrescita

4. Biotina Nutrimea

Miglior integratore capelli:  Top per la ricrescita Biotina Nutrimea

La biotina è classificata nel gruppo delle vitamine del gruppo B, ed è anche conosciuta con il nome di vitamina B7, vitamina B8 o anche vitamina H.

Fornisce al nostro corpo l’energia di cui ha bisogno: ecco perché è essenziale a noi.

La biotina ha anche virtù che la rendono ideale per essere un integratore alimentare per capelli e unghie, poiché consente di prevenire la caduta dei capelli, ma anche di curare le unghie fragili e indebolite.

Per la crescita di capelli e unghie: oltre alla presenza di biotina, questo integratore alimentare per capelli utilizza anche Zinco e Selenio. Questi oligoelementi saranno in grado di fornire alle unghie e ai capelli i minerali e i nutrienti necessari per favorirne la crescita, che saranno nutriti meglio e beneficeranno di cure migliori.

In termini di rapporto qualità-prezzo, l’integratore alimentare per capelli Nutrimea Biotin è particolarmente interessante. Infatti, per un prezzo ritenuto abbastanza ragionevole, beneficerai di un trattamento completo di oltre 4 mesi.

Anche i suoi benefici pubblicizzati sono molteplici, poiché oltre al trattamento dei tuoi capelli, ti consente anche di

Parliamo di un integratore francese con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’integratore Biotina Nutrimea, è specificamente studiato per stimolare la crescita dei capelli grazie alla forte componente di vitamina B7 presente al suo interno.

È interamente prodotto in Francia, quindi segue tutte le norme di sicurezza europee; e offre anche una garanzia di rimborso se non vedi alcun miglioramento nei tuoi capelli.

Ingredienti

polvere di semi di zucca 200 mg – Zinco 12,50 mg, 125,0% dei VNR * – Biotina 450,00 μg, 900,0% degli VNR * – Selenio 50,00 μg, 90,9% dei VNR * – Estratto di riso 150 mg – capsula di origine vegetale gastroresistente.

Per risultati ottimali si consiglia una cura di 4 mesi: 2 mesi seguiti da una pausa di 2 settimane, poi una ripresa di altri 2 mesi, per evitare che l’organismo si abitui ai componenti dell’integratore alimentare.

Conclusione Biotina Nutrimea

Biotina è l’integratore specifico per stimolare la crescita dei capelli che non agisce solo sul diradamento o rallentando la caduta dei capelli.

Si tratta di un concentrato vitaminico, che aiuterà i capelli a trovare il giusto equilibrio, ma ne trarranno beneficio anche pelle e unghie.

Biotina Nutrimea Prezzo: 14,32 euro


Miglior integratore capelli: per far ricrescere i capelli

5. Phyto PhytoPhanere

Miglior integratore capelli: per far ricrescere i capelli Phyto PhytoPhanere

Questo integratore alimentare è noto a molti ed utilizzato nei centri estetici perché la sua efficacia è stata dimostrata. Ha una doppia azione: agisce sia sui capelli che sulle unghie.

Con una delle capsule più nutrienti di sempre, Phytophanere rimane l’integratore alimentare per capelli più utilizzato e apprezzato al mondo.

L’azienda Phyto, fondata a Parigi nel 1960, è diventata  da allora una realtà consolidata in grado di realizzare prodotti per capelli di altissimo livello.

L’integratore, in particolare, è diventato molto famoso per essere ricco di componenti nutritivi essenziali come lo zinco chelato (che è la forma dello zinco più facile da assorbire per l’organismo)

Inoltre contiene olio di pesce (epa/dha), vitamina B, C, E, olio di germe di riso; olio di germe di grano, pantotenato di calcio e biotina…

Al di là dell’analisi INCI (che per la cronaca è davvero ottima) c’è da dire che è uno degli integratori per capelli più completi mai realizzati.

Si consigliano comunque due capsule al giorno (che sono leggermente morbide e quindi facili da deglutire).

La confezione comprende 2 scatole da 90 compresse, che consentono un trattamento completo di 3 mesi.

Grazie alle 180 capsule offerte all’acquisto, diventa quindi ottimo anche per il rapporto qualità-prezzo. In questo lasso di tempo sarà possibile valutarne assolutamente l’efficacia, che sarà massima per la caduta temporanea dei capelli; e per la stimolazione dei capelli durante l’autunno stagionale.

Completo, ricco di vitamine e minerali, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Contiene:

GELATINA BOVINA. MACERATO OLEOSO DI CAROTA (DAUCUS CAROTA L.). L-CISTEINA. L-METIONINA. AGENTE DI CARICA : GLICEROLO. BISGLICINATO DI ZINCO. OLIO DI GIRASOLE. OLIO DI SEMI DI BORRAGINE (BORAGO OFFICINALIS L.). OLIO DI PESCE . ESTRATTO DI FRUTTO DI ACEROLA (MALPIGHIA PUNICIFOLIA L.) TITOLATO IN VITAMINA C. ACIDO L-ASCORBICO (VITAMINA C). ACETATO DI DL-ALFA-TOCOFEROLO (VITAMINA E). ADDENSANTI : MONO E DIGLICERIDI DI ACIDI GRASSI. OLIO DI CRUSCA DI RISO (ORYZA SATIVA L.). LIEVITO DI BIRRA INATTIVATO. AGENTE DI CARICA : LECITINA DI COLZA. D-PANTOTENATO DI CALCIO (ACIDO PANTOTENICO). BETA CAROTENE. GAMMA-ORIZANOLO. COLORANTE : OSSIDO DI FERRO. AROMA DI CEREALI. CLORIDRATO DI PIRIDOSSINA (VITAMINA B6). OLIO DI GERME DI GRANO (TRITICUM AESTIVUM L.). RIBOFLAVINA (VITAMINA B2). COLORANTE : DIOSSIDO DI TITANIO(E171). D-BIOTINA.

Famoso in tutto il mondo, è particolarmente perfetto per i cambi di stagione o per i periodi di stress. Un po’ più in difficoltà per la stimolazione della caduta genetica, ma potrà comunque apportare un ottimo apporto nutrizionale.

Phyto Phytophanere  – Prezzo: euro


Miglior integratore capelli: top per caduta continua

6. Anacaps Progressiv 60+30 CPR

Miglior integratore capelli: top per caduta continua Anacaps Progressiv 60+30 CPR

Anacaps Progressiv dei laboratori dermatologici Ducray è un integratore alimentare che combina vitamine e minerali per fornire una risposta ai casi cronici di caduta dei capelli.

E’ formulato per persone (uomini o donne) che soffrono di perdita costante di capelli a causa da fattori nutrizionali, vascolari o ormonali.

Per questo la formula è un mix completo che riunisce 8 vitamine e 4 minerali.

Composizione per 1 capsula

Agente di carica: Cellulosa microcristallina – Addensante: Idrossipropilmetilcellulosa – Acido L-ascorbico (Vitamina C: 45 mg) – Solfato ferroso (ferro: 14 mg) – D,l-alfa tocoferolo acetato (Vitamina E 10 mg) – Zinco solfato monoidrato (zinco: 7 mg) – Nicotinamide (Vitamina B3: 16 mg) – Calcio D-pantotenato (Vitamina B5: 1,25 mg) – Antiagglomerante: Magnesio stearato – Biossido di silicio – Cloridrato di piridossina (Vitamina B6: 1,3 mg) – Riboflavina (Vitamina B2: 0,78 mg) – Molibdato di sodio (Molibdeno: 45 ug) – Coloranti: Biossido di titanio, Giallo arancio S – Acido folico (Vitamina B9: 240 ug) – Selenito di sodio (Selenio: 34 ug) – Biotina (Vitamina B8: 30 ug).

Lo zinco (7 mg per capsula sotto forma di solfato di zinco) ci sembra essere uno dei componenti principali della formula di questo integratore alimentare.

Sono noti i benefici dell’integrazione di zinco sulla caduta dei capelli.
In vitro, lo zinco ha dimostrato di essere in grado di inibire l’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi, il cui ruolo nella caduta dei capelli androgenetica (spesso definita ereditaria, progressiva o ormonale) è ben noto.

La Commissione Europea autorizza lo zinco a pretendere di partecipare al “mantenimento dei capelli normali”.

Da un punto di vista nutrizionale, lo zinco contenuto in Anacaps Progressiv consente alle persone che non hanno un equilibrio alimentare ottimale di rispettare l’ANC (Recommended Dietary Allowance).

Troviamo quindi la biotina essenziale (30 μg). Detta anche vitamina B8, gode di grande popolarità e può anche affermare di partecipare al “mantenimento dei capelli normali”.
Sono stati notati casi di caduta dei capelli durante la carenza di biotina, per cui il suo utilizzo viene consigliato quando ci sono dei problemi.

La vitamina B6 (1,3 mg per 1 capsula) contribuisce alla formazione della cisteina, un aminoacido solforoso essenziale per la formazione della cheratina, che costituisce principalmente i nostri capelli.

Qui è piuttosto la sua azione sulla regolazione dell’attività ormonale (compreso il testosterone), che sembra essere presa di mira.

La presenza del ferro è interessante: partecipa alla buona ossigenazione delle cellule del nostro cuoio capelluto e ha un ruolo nella crescita delle cellule della matrice (base del capello).

La caduta dei capelli è stata spesso accompagnata da carenza di ferro, quindi
i 14 mg di ferro (per 1 capsula, sotto forma di solfato ferroso) possono consentire ad Anacaps Progressiv di colmare le eventuali lacune della tua dieta.

La vitamina E, in una delle sue forme sintetiche (DL-alfa tocoferolo acetato), e il Selenio completano la formula di Anacaps Progressiv.

Se sappiamo che la Vit E è preziosa per la salute della pelle, è noto che il selenio partecipa al “mantenimento dei capelli normali”.

La loro attività antiossidante, unita a quella della vitamina C, aiutano a ridurre lo stress ossidativo e a proteggere le cellule del cuoio capelluto.

Si noti infine la presenza di biossido di titanio (E171) e giallo arancio S (E110) nell’elenco degli eccipienti, che sono due coloranti (bianco per il primo, giallo arancio per il secondo) il cui uso è piuttosto comune.

Come assumere Anacaps

I laboratori Ducray consigliano un dosaggio di 1 capsula al giorno (al mattino). Sono di piccole dimensioni e quindi sono facili ingerire.

Si consiglia una cura di 3 mesi. Ti suggeriamo di confrontare i tuoi capelli prima e dopo il trattamento per valutarne i benefici. Noi per fare il test e valutarne l’efficacia abbiamo fatto una foto prima e dopo il trattamento.

Questo integratore alimentare è prodotto dai laboratori dermatologici Ducray, parte del gruppo farmaceutico Pierre Fabre: le capsule di Anacaps Progressiv sono prodotte in Francia.

Conclusione Anacaps Progressiv

Anacaps Progressiv è un integratore perfetto, almeno per quanto riguarda la gestione dei fattori nutrizionali e vascolari coinvolti nei casi di caduta progressiva dei capelli (ereditaria, androgenetica, ecc.).

L’importanza della sua azione sul fattore ormonale ci sembra molto meno evidente e dovrà quindi essere verificata.

E’ comunque ottima la scelta dei principi attivi e accurato il loro dosaggio. Molto apprezzabile è anche antiossidante di Anacaps Progressiv

Anacaps Progressiv 60+30 CPR  – Prezzo: 43,00 euro


Miglior integratore capelli: vegano certificato, per ispessire

7. Nutri & Co – Biotina Vegetale Pura e Olio di Miglio BIO

Miglior integratore capelli: vegano certificato, per ispessire Nutri & Co - Biotina Vegetale Pura e Olio di Miglio BIO

Miglio & Biotina è una formula particolare al 100% vegetale, formulata per capelli, unghie e pelle sani. È costituito da biotina vegetale e miglio brevettato Keranat®. E’ studiata per rendere i tuoi capelli più forti, la pelle più compatta e le unghie rafforzate.

Gli integratori alimentari Nutri&co, francesi, mirano a ristabilire un equilibrio fisiologico utilizzando i nutraceutici, a metà strada tra prodotti farmaceutici e cibo.

Attenzione: la maggior parte dei prodotti non offre un risultato immediato, ma ha principalmente un ruolo preventivo, a differenza dei farmaci.

I nutraceutici infatti forniscono al corpo vitamine, minerali e sostanze nutritive che aiuteranno ad ottimizzare il proprio livello di salute.

Nutry & Co ha sviluppato la prima formula 100% biologica senza glutine, senza gelatina, senza additivi, senza principi attivi di origine animale e quindi vegana
per la salute e la bellezza dei capelli.

Combina il basilico, ricco di biotina (la vitamina dei capelli), con l’olio di miglio (che agisce sulla crescita dei capelli) per prevenire la perdita eccessiva di volume e rendere i capelli più forti.

Considera che è difficile trovare vitamina B8 che non sia in sovradosaggio o non si presenti in forma sintetica proveniente dalla Cina. Questa biotina viene estratta da foglie di basilico biologico coltivate biodinamicamente.

Miglio brevettato francese

Il principio attivo di punta di questa formula è il miglio brevettato (Keranat®) la cui biodisponibilità, secondo il produttore, è 6 volte maggiore rispetto alla sua forma classica. È supportato da 2 studi clinici che dimostrano il suo effetto sulla lucentezza e la bellezza dei capelli, oltre alla riduzione della loro caduta

Se il Keranat proviene da Colmar e il miglio dalla Valle della Loira, dall’India arriva la biotina, prodotta da Rosun, pioniere nell’estrazione di vitamine naturali dalle piante da agricoltura biologica.

Keranat® è composto da miglio (90%) e grano (10%)! Tuttavia, il glutine viene separato dal prodotto sin dalle prime fasi della produzione. Al termine della produzione, ogni lotto viene analizzato e garantito GLUTEN FREE

Conclusione Nutri & Co – Biotina Vegetale

La qualità di Nutri&Co è indiscutibile. La formula è tale per cui puoi ottenere solo benefici: il miglio non si accompagna ad effetti indesiderati, anzi rafforza e irrobustisce i capelli e migliora la textura della pelle.

Purtroppo questa Biotina non è in grado di intervenire sulla calvizie causata da problemi ormonali. Inoltre è super facile da assumere: le capsule sono gialle, piccole e ne bastano 2 al giorno per la durata di 3 mesi per ottenere risultati concreti.

Nutri & Co – Biotina Vegetale Pura e Olio di Miglio BIO  – Prezzo: 24,90 euro


Miglior integratore capelli: ricco di nutrienti

8. Biomineral One Con Lactocapil Plus

Miglior integratore capelli: ricco di nutrienti Biomineral One Con Lactocapil Plus

Mylan, l’azienda milanese e internazionale, propone Biomineral One Lactocapil in una confezione da 60 compresse di integratore alimentare per capelli, adatto sia per uomini che per donne che soffrono di una certa caduta di capelli o che stiano attraversando un periodo che li rende particolarmente fragili e sottili.

Biomineral One Lactocapil Plus è quindi un integratore vitaminico per la nutrizione dei capelli: i nutrienti in esso contenuti si aggiungono alla normale dieta, per intervenire in situazioni di maggior fabbisogno nutrizionale.

Ingredienti Biomineral One Lactocapil Plus

Lactocapil Plus [proteine del siero del latte; N-acetil glucosamina (Origine: crostacei); L-Metionina; Vitamina E naturale]; stabilizzanti: Cellulosa microcristallina; Polivinilpirrolidone; Antiagglomeranti: Mono e digliceridi degli acidi grassi; Biossido di silicio; Sale di Magnesio degli acidi grassi; Acidi Grassi; Olio di semi di Cartamo (Carthamus tinctorius L.; semen) polvere (composto da olio di semi di cartamo biossido di silicio; DL-a-tocoferolo) titolato al 40% in acido linoleico; Glicina; L-Leucina; Taurina; Agenti di Rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa; Gommalacca; Aromi; Colorante: Biossido di titanio (E171); Colecalciferolo (Vitamina D); Biotina.

Il principio attivo particolare, brevettato, contenuto in questo integratore è il Lactocapil Plus, un derivato dalle proteine del siero del latte, che stimolano l’attività della papilla dermica, prolungano la fase anagen (di formazione e crescita del capello) e ne ritardano la caduta.

L’ N-acetil glucosamina (NAG) inoltre interviene nella sintesi dell’acido Ialuronico. La Metionina, poi, è l’aminoacido che contribuisce alla formazione della cheratina e di tutte le proteine dei capelli e delle unghie. La Vitamina E normalizza la produzione di sebo del cuoio capelluto e fornisce la giusta idratazione al fusto dei capelli.

Questo mix di ingredienti contribuisce a rendere i capelli più sani, forti e lucenti. Ma non basta…

Biomineral One contiene anche taurina, che stimola l’attività del bulbo pilifero, aminoacidi (leucina, prolina, glicina) che agiscono sulla sintesi delle cheratine capillari, olio di semi di lino che completa l’azione anticaduta perchè agisce su 5 -alfa reduttasi.

Infine, anche la biotina svolge un ruolo importante nella formazione delle proteine della cheratina e contribuisce quindi alla crescita e al mantenimento di capelli sani.

Modalità d’uso: 1 compressa al giorno, in qualsiasi momento della giornata. Poiché le pillole sono grandi, in caso di difficoltà di deglutizione, possono essere anche masticato.

Conclusione Biomineral One Con Lactocapil Plus

Biomineral One è l’integratore alimentare completo, ricco di tutti quegli elementi che contribuiscono alla crescita e alla salute dei capelli. E’ un i prodotto famoso non solo perché è Made in Italy, ma soprattutto perché ha dimostrato di avere ottimi risultati anche sugli uomini. Buono il rapporto qualità/prezzo

Biomineral One Con Lactocapil Plus – Prezzo: 39,61 euro


Miglior integratore capelli: fiale bevibili al collagene

9. Gold Collagen Hairlift

Miglior integratore capelli: fiale bevibili al collagene Gold Collagen Hairlift

Se i capelli cadono più del normale o sono molto opachi, ti preoccupi e cominci a prestare molta attenzione.

Puoi intervenire con lozioni, shampoo e balsami, ma un valido aiuto, molto più incisivo, è quello di migliorare la salute dall’interno con l’apporto di collagene e cheratina, proteine che fanno parte del capello.

Questo è ciò che fa Gold Collagene Hairlift, l’integratore alimentare presentato in un formato da 10 fiale bevibili.

Vincitore del premio Clara de Bellezza 2021 per il miglior nutricosmetico, Gold Collagen® Hairlift ha una combinazione di 18 ingredienti come cheratina idrolizzata e collagene marino, biotina, aminoacidi, estratto di rucola e selenio, che rivitalizzano e rinforzano capelli, pelle e unghie.

E’ stato riformulato per aggiungere alla miscela originale Gold Collagen Hairlift anche collagene marino, triptofano, teanina, vitamina D e acido folico.

E’ un integratore molto utile come rinforzante nei cambi di stagione,
i cui principi attivi rafforzano la salute non solo di capelli e unghie, ma anche del sistema immunitario e migliorano l’umore e il benessere generale.

Ingredienti

Acqua, collagene idrolizzato (pesce), esaltatore di sapidità, eritritolo, regolatore di acidità, acido citrico, estratto di rucola (Eruca Sativa Mil) erba, acido L-ascorbico (vitamina C), gluconato di zinco, aromi, L-triptofano, L-teanina, Cheratina idrolizzata, estratto di foglie di ortica (Urtica dioica L), estratto di foglie di rosmarino (Rosmarinues Offcinalis L), A-ciclodestrina, estratto di frutta di uva spina indiana (AMLA) (Phyllanthus Emblica L), lievito arricchito con selenio, dolcificante, glicosidi steviolici, ananas concentrato Succo, D-biotina (biotina), L-arginina, L-metionina, nicotianamina (niacina-vitamina B3), gluconato di rame, D-calcio pantotenato (acido pantotenico – vitamina B5), colecalciferolo (vitamina D3), piridossina cloridrato (vitamina B6), estratto di pepe nero (Piper Nigrum L) frutto (Bioperine®), acido pteroilmonuglutammico (acido folico)

Con l’assunzione regolare di Gold Collagen Hailift Elite si ottengono questi benefici:

  1. Diminuzione della caduta dei capelli
  2. Nutrizione del cuoio capelluto
  3. Rafforzamento di capelli e unghie
  4. Supporta la formazione del collagene
  5. Miglioramento della salute e della compattezza della pelle
  6. Miglioramento dell’umore
  7. Diminuzione dello stress e dell’ansia
  8. Aumento di energia
  9. È un integratore bevibile aromatizzato con ananas, mango e pesca.

Quali sono i vantaggi di Gold Collagen Hairlift 30 giorni?

1. AIUTA LA FORMAZIONE DEL COLLAGENE
Grazie al suo apporto ottimale di 5.000 mg di collagene dai peptidi di collagene, rafforza la sua produzione naturale.

2. PROMUOVE LA SALUTE DI PELLE, CAPELLI E UNGHIE
Con Acido Ialuronico, Olio di Borragine, Zinco, Selenio e Rame, si prende cura della salute di pelle, capelli e unghie.

3. RAFFORZA LE DIFESE NATURALI DELLA TUA PELLE
Arricchito con il 400% di biotina, vitamina B5 ed E per aiutare a proteggere le cellule della pelle dai danni esterni.

4. POTENZIA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO
Fornisce il 100% di vitamina C per rafforzare il sistema immunitario.

5. NUTRE IL CUOIO CAPELLUTO
Aiuta la crescita dei capelli, così come la sua nutrizione dall’interno.

Composizione Gold Collagen Hairlift 30 giorni

Ingredienti Gold Collagen Hairlift

Uva spina indiana. Fonte di vitamina C
La biotina contribuisce al mantenimento di pelle e capelli normali e interviene sul normale metabolismo energetico.
Pepe nero (bioperina) clinicamente testato per aumentare la biodisponibilità degli altri principi attivi fino al 60%

Consigli

Per ottenere i migliori risultati, bevi 1 flacone (30 ml) di Gold Collagen Hairlift Elite ogni giorno a stomaco vuoto per un migliore assorbimento. Agitare bene prima dell’uso. Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Si consiglia un trattamento minimo di un mese (3 scatole) in modo che i risultati inizino ad essere visibili, raggiungendo il massimo dopo 3 mesi di trattamento.

Per i capelli, si consiglia di effettuare il trattamento per almeno 2 periodi di 3 mesi all’anno, nei cambi di stagione.

Gold Collagen Hairlifts – Prezzo: 39,61 euro


Miglior integratore capelli: del tutto BIO

10. Bio 5 Laboratoires science et équilibre

Miglior integratore capelli: del tutto Bio 5 Laboratoires science et équilibre

BIO 5 propone compresse anticaduta capelli da deglutire: offrono finalmente un’alternativa BIO significativa alle molecole chimiche confezionato in.2 Bottiglia in Bioplastica

Questo prodotto è il tuo alleato in caso di caduta dei capelli. È l’ integratore alimentare prezioso dei negozi biologici…

La loro formula esclusiva e 100% vegetale consente di combattere la caduta dei capelli in modo relativamente semplice.

Bio 5 fornisce una marcata riduzione della caduta dei capelli da 6 a 8 settimane e un aumento significativo della densità e del volume, soprattutto nelle zone in cui i capelli tendono a diradarsi.

Questa è la soluzione ideale per

  • le donne con capelli radi
  • gli uomini i cui capelli si stanno assottigliando
  • rinforzare i capelli dopo il parto.

Il segreto della loro efficacia? La sinergia delle seguenti sostanze: radice di ortica – salice – equiseto – mirtillo ad alto dosaggio (1600 mg) la più alta sul mercato.

Il marchio Science et Équilibre ha riunito diverse piante in una compressa per questo integratore alimentare contro la caduta dei capelli

Ingredienti

Estratto di parte aerea di salice biologico* (Epilobium angustifolium) • Estratto di radice di ortica* biologica (Urtica dioica) • Estratto di frutto di acerola* biologico (Malpighia glabra) • Estratto di parte aerea di equiseto* biologico (Equisetum arvense) • Fibre di gomma di acacia* biologica • Anti -agglomeranti: citrato di calcio, carbonato di magnesio • estratto di frutti di mirtillo* biologico (Vaccinium myrtillus) • olio di girasole* biologico

*Ingrediente da Agricoltura Biologica • Certificato da ECOCERT France • FR-BIO-01

Nota che…

  • L’estratto di equiseto migliora la condizione di capelli e unghie. Aiuta a rafforzare i capelli e favorisce la crescita dei capelli (ovvero la riduzione della caduta dei capelli).
  • L’ortica aiuta a rafforzare ossa, unghie e capelli.
  • L’estratto di mirtillo attiva la microcircolazione del cuoio capelluto. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per garantire il buon funzionamento dei vasi sanguigni.

È sufficiente una compressa al giorno. Nessuna lozione da applicare. 1 flacone vale per 3 mesi di trattamento, quindi con la doppia confezione sei a posto per 6 mesi e non ci pensi più!

Suggerimenti per l’uso

1 singola compressa al giorno (prima del pasto a scelta) da deglutire con un abbondante bicchiere d’acqua.

Si consiglia vivamente di seguire una cura di attacco iniziale di 6 mesi.

Per mantenere i risultati nel lungo periodo è sufficiente rinnovare il programma in primavera e in autunno. Questo di solito è sufficiente.

Essendo un trattamento interno, i primi risultati possono generalmente non essere visibili prima di 6-8 settimane (il che spiega perché il prodotto è confezionato in un flacone di 3 mesi).

Prodotto in Bretagna, BIO 5 anticaduta dei Laboratoires Science & Équilibre è il primo anticaduta francese certificato AB Agriculture Biologique. Per noi, questa è una garanzia indiscutibile di purezza, un punto essenziale quando si considera un trattamento a lungo termine.

Naturalmente, l’integratore deve essere utilizzato unito ad una dieta variata ed equilibrata e ad uno stile di vita sano.

Conclusione

L’unico difetto di questo prodotto è il prezzo, ma si sa, i prodotti validi si pagano!
E se apprezzi le molecole biologiche e gli integratori sani e curati, non puoi prescindere da queste compresse.

Il brand

Dalla loro creazione nel 2007, i Laboratoires Science et Équilibre sono diventati uno dei principali attori nella lotta contro la caduta dei capelli. Ma soprattutto si sono imposti come i precursori del biologico in un campo fino ad allora riservato quasi esclusivamente ai laboratori tradizionali.

Bio 5 Laboratoires science et équilibre – Prezzo: 139,60 euro


Miglior integratore capelli: di origine naturale

11. Arkopharma Forcapil Anticaduta Integratore per Capelli e Unghie, 30 Compresse

Miglior integratore capelli: di origine naturale Arkopharma Forcapil Anticaduta Integratore per Capelli e Unghie, 30 Compresse

Forcapil di Arkopharma è un prodotto anticaduta adatto a chi perde molti capelli, per i più svariati motivi. E’ appositamente formulato per prevenire la caduta dei capelli ed interviene anche sulla salute delle unghie.

Si sa che la perdita dei capelli può essere dovuta a stress, affaticamento, aggressioni ambientali, cambiamenti ormonali o stagionali, soprattutto in primavera e in autunno.

Arkopharma accompagna le perdite di capelli dovute alle cause più diverse, al fine di consentire ai capelli di rinascere,di ritrovare densità e forza.

Gli esperti del marchio hanno progettato l’integratore anticaduta Forcapil, formulando un complesso molto efficace che unisce un mix tra complessi di aminoacidi e Capelli di Venere.

Contenuto

L-cistina, estratto di parte aerea di capelvenere (Adiantum capillus-veneris L.), L-metionina; agente di carica: cellulosa; polvere di parte aerea di equiseto (Equisetum arvense L.), amido modificato di patata; antiagglomeranti: mono- e di-gliceridi di acidi grassi, acido stearico; ossido di zinco, vitamina B5, vitamina B6, L-arginina, vitamina D3, carbonato di rame, vitamina B8, vitamina B9; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa, acido stearico, idrossipropilcellulosa; agente di carica: carbonato di calcio; colorante: caramello; concentrati di mela (Malus domestica Borkh.), ribes nero (Ribes nigrum L.) e ravanello (Raphanus sativus L.).

La promessa del marchio: questo integratore alimentare anticaduta è un cocktail di vitamine (B6, B8, B9, D3), aminoacidi (cistina e metionina), minerali (rame) ed estratti vegetali (capillare di Montpellier, equiseto) per rendere i capelli più resistenti, fermare la caduta dei capelli e favorire la loro crescita.

In particolare

La vitamina B5: anche conosciuta come acido pantotenico, svolge un ruolo importante nella crescita e nel mantenimento dei capelli e delle unghie, così come la vitamina B8, conosciuta anche come Biotina
Anche la vitamina B6 è coinvolta nel metabolismo dei nutrienti e nella sintesi delle proteine., mentre la Vitamina B9, l’ acido folico, partecipa alla sintesi del DNA e nella crescita cellulare.
La Vitamina D3, unita al carbonato di rame, è coinvolta nella sintesi della melanina, il pigmento responsabile del colore dei capelli e della pelle.

Ossido di zinco: una forma di zinco che può essere utilizzata per supportare la salute dei capelli e della pelle.

L-cistina e L-metionina sono aminoacidi solforati, che sono parte integrante dei costituenti della cheratina e dell’arginina , mentre Ossido di zinco può essere utilizzata per supportare la salute dei capelli e della pelle

L’estratto ottenuto dalla pianta di capelvenere, che rallenta la caduta, unito a quello di equiseto, che fornisce crescita e resistenza ai capelli, rendono forti e sani capelli e unghie.

Deve essere assunto per almeno 3 mesi, una compressa al giorno al mattino, durante la colazione, con un abbondante bicchiere d’acqua. La cura è rinnovabile più volte durante l’anno, in particolare con i cambi di stagione.

Conclusione

Chi ha molti problemi di caduta dei capelli, ed è costante nell’assumere Forcapil, otterrà di sicuro dei benefici perché la formula è completa e ben studiata.
Perderà molto meno capelli, anche se sono lunghi, e risulteranno più forti e meno fragili.

Chi è Arkopharma

Arkopharma è un’azienda farmaceutica e nutraceutica francese specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di medicinali naturali e integratori alimentari, fondata nel 1980 e ha sede a Carros, in Francia.

Arkopharma si concentra sull’utilizzo di ingredienti naturali, come estratti vegetali e oli essenziali, per creare prodotti che promuovono la salute e il benessere,
ponendo un forte accento sulla ricerca e sviluppo, lavorando a stretto contatto con scienziati, farmacisti ed esperti di fitoterapia (l’uso di piante per scopi medicinali) per creare prodotti efficaci e di alta qualità.

Arkopharma Forcapil Anticaduta Integratore per Capelli e Unghie, 30 Compresse – Prezzo: 15,89 euro


Miglior integratore capelli: innovativo, Made in Italy

12. Annurkap Integratore Annurtri Complex PLUS

Miglior integratore capelli: innovativo, Made in Italy Annurkap Integratore Annurtri Complex PLUS

AnnurtriComplex Melannurca propone un integratore (90 capsule), notificato al Ministero della Salute, che si propone di rinforzare i capelli ed evitare la loro caduta.

E’ formulato con i seguenti ingredienti (e quantità):

  • Melannurca e.s.: 800 mg
  • Biotina: 100 μg (200% dell’Assunzione Giornaliera Raccomandata – AGR)
  • Selenio: 55 μg (100% dell’AGR)
  • Zinco: 1,4 mg (30% dell’AGR)
  • Rame: 0,2 mg (30% dell’AGR)

L’ingrediente principale è l’estratto di Melannurca, un particolare tipo di mela
coltivata in Campania, che contiene la procianidina B2: studi approfonditi realizzata dall’Università degli Studi Federico II di Napoli, durati 5 anni, hanno dimostrato essere uno delle molecole naturali più efficaci e sicure nella crescita dei capelli.

Benefici Annurkap Integratore Annurtri Complex PLUS

In particolare, le procianidine B2 e B3 in essa contenuta è in grado di proteggere i capelli dalla caduta precoce, sia negli esperimenti in vitro che su persone vere.

Analizzando i risultati, gli studiosi hanno rilevato che dopo 2 mesi di utilizzo, la crescita dei capelli , peso e contenuto di cheratina sono aumentati del 118,3%, 37,3% e 35,7%, rispettivamente.
I risultati ottenuti sono paragonabili a quelli che si hanno utilizzando minoxidil e finasteride, le due molecole più note per alopecia androgenetica, che però producono effetti collaterali.

Alla procianidine, Annurkap ha aggiunto altre molecole, preziose per la salute dei capelli.

La biotina è una vitamina del complesso B che svolge un ruolo essenziale per la salute di capelli e unghie.La dose di 100 μg fornisce il 200% dell’Assunzione Giornaliera Raccomandata (AGR), così da integrare e stimolare la produzione di cheratina, indispensabile per fornire supporto per la crescita, la struttura e la resistenza dei capelli.

Il selenio è un minerale essenziale coinvolto nella funzione antiossidante del corpo e nel supporto al sistema immunitario. La dose di 55 μg fornisce il 100% dell’AGR, che assicura una crescita corretta dei capelli, ne evita la depigmentazione e ne previene la caduta.

Risultati Annurkap Integratore Annurtri Complex PLUS

Lo zinco è un minerale importante per numerose funzioni corporee, tra cui il supporto al sistema immunitario, la sintesi proteica e la salute della pelle e dei capelli. La dose di 1,4 mg corrisponde al 30% dell’AGR, un vero alleato per pelle, unghie e capelli, che crescono più sani e in forze.

Il rame è un altro minerale essenziale coinvolto in molte funzioni fisiologiche, tra cui la formazione del tessuto connettivo e la produzione di energia. La dose di 0,2 mg corrisponde al 30% dell’AGR perfetto per mantenere la pigmentazione colorata dei capelli.

Questo trattamento è indicato sia per gli uomini che per le donne, senza controindicazioni o limiti, adatto anche per vegetariani o vegani.

Conclusione

Annurtri Comlex Plus è l’integratore innovativo e particolare, (con formula più potente, aggiornata ne 2023) studiato e formulato dal dipartimento di Farmacia della Federico II di Napoli, che assicura risultati verificabili sulla caduta, la salute e la forza dei capelli.

Il mix di molecole con cui il prodotto è realizzato tiene conto dei meccanismi di vita dei capelli stessi, su cui interviene con competenza e opportunità, per la loro ricrescita, bellezza e salute. Per me è assolutamente da provare!

Annurkap Integratore Annurtri Complex PLUS – Prezzo: 47,41 euro


Ora dovresti avere qualche idea per poter scegliere il miglior integratore per capelli o almeno quello più adatto alle tue esigenze e alle tue tasche… Facci sapere cosa hai scelto nei commenti! 😉

Click to rate this post!
[Total: 20 Average: 4.2]

1 COMMENT

  1. Ciao! Mi è piaciuto molto il tuo articolo, ti potrebbe interessare Mind the Gum, una linea di integratori innovativi in chewing gum e gommose. C’è un integratore proprio per i capelli (Capelli di seta) che da ottimi risultati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here