Home Elettrodomestici Miglior scaldabiberon: 5 TOP

Miglior scaldabiberon: 5 TOP [GUIDA 2022]

0
1182
Miglior Scaldabiberon

Anche se il latte può essere bevuto perfettamente a temperatura ambiente, molti bimbi lo preferiscono caldo, a 37°.

È qui che entra in gioco lo scaldabiberon il dispositivo che permette di scaldare velocemente il biberon, indispensabile quando il cucciolo si sveglia affamato nel cuore della notte, per citare proprio questo esempio.
Esistono molti modelli di scaldabiberon elettrici.

Ti consiglio la lettura dell’articolo di Francesca sulla classifica del miglior latte artificiale

Dal più classico al più elaborato, segui questi consigli per scegliere lo scaldabiberon più adatto al tuo stile di vita.

Miglior Scaldabiberon per bimbi felici

Scaldabiberon elettrico classico

Questi scaldabiberon sono facili da usare e permettono di portare il biberon alla giusta temperatura grazie al principio del bagnomaria. Basta posizionare la bottiglia nello scaldabiberon e impostare il termostato sulla temperatura desiderata.

La maggior parte dei modelli si arresta automaticamente al raggiungimento della temperatura per evitare qualsiasi rischio di ustione. Un altro vantaggio dei classici scaldabiberon elettrici: sono generalmente compatti e possono essere facilmente riposti in un armadio.

Alcuni scaldabiberon possono continuare a essere utilizzati per riscaldare i vasetti per bambini.Miglior Scaldabiberon come sceglierlo

Scaldabiberon di nuova generazione

Alcuni modelli di scaldabiberon elettrici sono dei veri e propri prodotti high-tech che consentono usi diversi dai semplici scaldabiberon. Sembrano macchine da caffè e in realtà sono un po’ più ingombranti di esemplari meno elaborati. Ci versi la quantità desiderata di latte in polvere e acqua e tutto ciò che devi fare è premere un pulsante per preparare la bottiglia. Esistono anche modelli che possono essere programmati in anticipo e consentono di mantenere la stessa impostazione ogni volta che lo si utilizza. Alcune macchine possono essere utilizzate anche per riscaldare barattoli e sterilizzare biberon.

Miglior Scaldabiberon il confronto

 

Miglior scaldabiberon per auto

Come suggerisce il nome, lo scaldabiberon per auto è un modello ideale per andare in vacanza con il bambino. Questo tipo di scaldabiberon funziona grazie al suo adattatore per presa accendisigari. Basta collegarlo per farlo funzionare. Tuttavia, assicurati di fermarti in un’area di sosta autostradale, ad esempio, per utilizzarla. Come bonus, alcuni modelli sono dotati anche di una presa elettrica convenzionale e possono essere utilizzati quotidianamente a casa.

Miglior scaldabiberon autonomo

Economico e poco ingombrante, lo scaldabiberon autonomo non necessita di presa elettrica, accendisigari o batteria per funzionare. E’ dotato di coperchio autoriscaldante che si accende grazie al pad in metallo posto sulla tasca. Il gel interno inizia quindi a riscaldarsi. Per ricaricare questo modello di scaldabiberon è sufficiente immergere la busta in gel in acqua bollente. Ci sono anche thermos in acciaio inossidabile in cui devi mettere l’acqua calda. Quindi versalo nella bottiglia all’ora dei pasti.

I criteri principali da tenere in considerazione nella scelta del giusto scaldabiberon
Ora che conosci le diverse soluzioni a tua disposizione per quanto riguarda gli scaldabiberon e che hai ristretto la tua scelta in base all’uso che intendi farne, ci sono ancora alcuni criteri da tenere in considerazione per scegliere quello giusto. buon scaldabiberon.

Velocità di riscaldamento: alcuni modelli riscaldano le bottiglie molto velocemente e altri richiedono più tempo.
Modelli universali: alcune marche di scaldabiberon funzionano solo con biberon della stessa marca, il che ne limita l’uso quotidiano.
Smontaggio: non è raro che si verifichino incidenti durante il riscaldamento della bottiglia. Quindi, è meglio avere un serbatoio rimovibile per una pulizia più semplice.

Come scegliere lo scaldabiberon giusto?

Miglior Scaldabiberon in cucina

Partiamo dalle basi: come scegliere lo scaldabiberon giusto? Questo per elencare i punti essenziali che ti permetteranno di scegliere il modello che fa per te.

1 | Il tempo di riscaldamento

Dipende dalla potenza dello scaldabiberon. Più è corto, meglio è. Preferisci i cosiddetti modelli “espressi”. Assicurati inoltre che il dispositivo che scegli mostri una potenza di almeno 500 W.

2 | L’universalità dello scaldabiberon

Il modello che desideri è adatto a tutte le bottiglie? Eh si! Non tutti gli scaldabiberon supportano tutti i marchi esistenti. Ricordati di controllare questo punto prima dell’acquisto. Meglio cercare uno scaldabiberon che riceva tutti i modelli di biberon, ossia che sia “universale”.

3 | La capacità dello scaldabiberon

Ecco una domanda che dovrai porti se stai dando alla luce due gemelli o allevando più figli piccoli. Se hai un solo bambino, questa domanda diventa superflua.

4 | Scegli uno scaldabiberon adatto alle tue esigenze

Se vuoi portare il tuo scaldabiberon ovunque con te, dovrà essere in grado di funzionare su un accendisigari. Attenzione, spesso il tempo di riscaldamento si allunga. Ci sono scaldabiberon da viaggio.

Anche se la sterilizzazione dei biberon non è più considerata necessaria, alcuni genitori preferiscono utilizzarla. Non tutti i dispositivi offrono questa possibilità. Alcuni scaldabiberon ti permetteranno comunque di sterilizzare i biberon, evitando così un acquisto aggiuntivo.

5 | Verifica che lo scaldabiberon abbia opzioni pratiche

A forza di correre tutto il giorno, è difficile notare se lo scaldabiberon si è fermato se non è provvisto da un segnale sonoro e/o luminoso. Verifica questa opzione.

6 | Adatta il prezzo alle tue capacità finanziarie

Il dispositivo più costoso non è necessariamente il più efficiente, poniti prima la domanda sulle tue reali esigenze prima di soccombere alle attrattive seducenti di modelli alla moda che non ti saranno necessariamente utili.

Miglior Scaldabiberon temperatura perfetta

Selezione dei migliori scaldabiberon

Quale scaldabiberon comprare? Scaldabiberon o preparatore di biberon, da viaggio o da cucina, con sterilizzatore e non, i modelli sono tanti. Di seguito troverai una selezione di modelli, realizzati dai nostri esperti.

La tabella comparativa dei prezzi

Se hai poco tempo o vuoi confrontare a colpo d’occhio i prezzi e le foto dei migliori scaldabiberon questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Miglior scaldabiberon - NUK Thermo Express PlusNUK Thermo Express Plus32,99
2Miglior scaldabiberon - Chicco Scaldabiberon Digitale, Scaldapappa e Scalda BiberonChicco Scaldabiberon Digitale, Scaldapappa e Scalda Biberon62,88
3Miglior scaldabiberon - KYG Scaldabiberon Multifunzione Sterilizzatore Elettrico 6 in 1KYG Scaldabiberon Multifunzione Sterilizzatore Elettrico 6 in 149,99
4Miglior scaldabiberon - Beurer BY 52 Scaldapappe e Scaldabiberon con Display DigitaleBeurer BY 52 Scaldapappe e Scaldabiberon con Display Digitale23,80
5Miglior scaldabiberon - Philips Avent SCF355/00 Scaldabiberon/Scaldapappe ElettricoPhilips Avent SCF355/00 Scaldabiberon/Scaldapappe Elettrico32,99

FAQ Migliori scaldabiberon

Per che cosa utilizzare lo scaldabiberon?

Per scaldare il biberon, ma anche i vasetti per bambini. Riscalda direttamente alla giusta temperatura e senza variazioni, preservando le qualità nutritive del latte.

Come pulire lo scaldabiberon?
È importante pulire regolarmente lo scaldabiberon, non solo per assicurarne il funzionamento, ma anche per prevenire la proliferazione di batteri che potrebbero contaminare il tuo piccolo.

 Per fare ciò utilizza una spugna, un panno in microfibra e un detersivo non aggressivo. Hai anche bisogno di acqua e aceto bianco, per le parti che non puoi inserire in lavastoviglie.

Inizia spegnendo il dispositivo e scollegandolo. Deve essere lasciato raffreddare completamente prima di pulirlo.

Quindi rimuovi tutti gli accessori rimovibili e mettili in una bacinella di acqua tiepida e sapone. Strofina con la parte morbida della spugna per eliminare il calcare, quindi asciugateli con il panno in microfibra. Puoi lasciarli asciugare all’aria.

Quindi pulisci sia l’esterno che l’interno dello scaldabiberon con una spugna imbevuta di un detersivo delicato.

Dovresti anche decalcificare l’apparecchio almeno una volta al mese. Per fare questo, mescola 1 volume di aceto e 4 volumi di acqua fredda. Quindi fa funzionare lo scaldabiberon per un intero ciclo in modo che l’aceto sciolga tutte le particelle di calcare.

Una volta terminato il ciclo, svuota la miscela di acqua e aceto e risciacqua il serbatoio dello scaldabiberon con acqua pulita. Quindi lascia asciugare all’aria.


Classifica migliori scaldabiberon

Ma veniamo finalmente alla classifica dei migliori scalda biberon. Facci sapere nei commenti quale usi tu o in generale la tua esperienza.

Miglior scaldabiberon:  multifunzionale

5. Philips Avent SCF355/00 Scaldabiberon/Scaldapappe Elettrico

La Multinazionale Philips nasce nel 1981 in Olanda con lo scopo di fornire prodotti disponibili per la cura e il benessere degli acquirenti, che può offrire grazie alle sue tecnologie innovative e alle competenze mediche.

Philips Avent è la linea speciale che si dedica al comfort dei neonati.

Lo scaldabiberon a bagnomaria Philips Avent ha una capacità di 150 millilitri e assicura che il latte si riscaldi in modo moderato e uniforme in soli tre minuti:
in questo modo preserva integre la qualità del latte che offri al tuo bambino.

Ha un controllo intelligente della temperatura, che impedisce il surriscaldamento del cibo e del latte del bambino e regola il processo per un riscaldamento sicuro e veloce. Rileva così la temperatura originale e iniziale del latte, lo riscalda e lo mantiene fino a 60 minuti.

È un modello compatibile con tutti i contenitori per pappe e biberon Philips.

Include la funzione di sbrinamento

Questo scaldabiberon permette anche di scongelare delicatamente i contenitori di latte e pappe. Un grande vantaggio, poiché è molto più veloce, più comodo e più sicuro dello scongelamento sotto il rubinetto o nel microonde e fa risparmiare tempo.

Dati tecnici

  • Tempo di riscaldamento: 3 minuti
  • Dimensioni: 6,04 x 13,99 x 14,86 centimetri
  • Compatibilità: tutti i biberon e i contenitori Philips Avent
  • Funzioni extra: sbrinamento

Dotato di presa europea, lo scaldabiberon grazie alle dimensioni contenute e al suo semplice design bianco, ti permetterà di inserirlo perfettamente in cucina senza occupare troppo spazio o sovraccaricare l’arredamento.

Pro

È realizzato in ABS, un materiale altamente resistente agli urti, alla corrosione e alla temperatura.
È ideale per i viaggi poiché pesa solo 49,9 grammi.
Puoi usarlo con flaconi di diverse marche e non solo con quelli Avent.

Gli acquirenti sottolineano il buon materiale di questo scaldabiberon Philips Avent 

Contro

Non ha lo spegnimento automatico.

Conclusione

Philips Avent è lo scaldabiberon a bagnomaria piccolo e facile da trasportare. E’ multifunzionale, in quanto riscalda, scongela e mantiene a temperatura.

Ma alcuni acquirenti segnalano che non è troppo chiaro il rapporto tra quantità di latte e tempi di riscaldamento.

Lamentano, inoltre, che manchi un adattatore auto e soprattutto lo spegnimento automatico e un timer di segnalazione.

Ma se desideri uno scaldabiberon facile da utilizzare, senza complicazioni tecnologiche, semplice e veloce Philips Advent fa proprio al caso tuo.

Philips Avent SCF355/00 Scaldabiberon/Scaldapappe Elettrico Prezzo: EUR 39,99 – (Sconto:19%) – Prezzo: EUR 32,20


Miglior scaldabiberon: semplice e funzionale

4. Beurer BY 52 Scaldapappe e Scaldabiberon con Display Digitale

Lo scaldabiberon Beurer è un prodotto due in uno versatile e multifunzionale, in quanto consente di riscaldare sia i biberon che i vasetti per pappe.

Include un display a LED che mostra la temperatura (può essere selezionata con precisione) e indica in quale processo si trova il dispositivo.

Inoltre, ha un elevatore incorporato che permette di estrarre facilmente la bottiglia e i vasetti, e un coperchio, per preservare al meglio il calore del cibo.

È adatto per il lavaggio in lavastoviglie, riuscendo ad eliminare completamente tutti i batteri.

Lo scaldabiberon Beurer dispone della comodissima funzione di spegnimento automatico. 

Beurer è il brand tedesco, nato nel 1919, che si occupa anche della cura dei bambini con la linea Babycare.

E’ un piccolissimo scaldabiberon in silicone, dal peso di 475 grammi, di dimensioni ‎14 x 14 x 13,75 cm, che impiega solo 8 minuti per presentarti le pappe molto calde in modo omogeneo.

Il tempo di riscaldamento desiderato può essere regolato e selezionato in modo molto semplice e sicuro, poiché il processo si interrompe dopo il periodo di tempo preimpostato, spegnendosi automaticamente.

  Beurer è lo scaldabiberon davvero efficiente, leggero e facile da usare.

Beurer BY 52 Scaldapappe e Scaldabiberon con Display Digitale Prezzo: EUR 35,99 – (Sconto: 24%) – Prezzo: EUR 23,80


Miglior scaldabiberon: multifunzione due biberon contemporaneamente

3. KYG Scaldabiberon Multifunzione Sterilizzatore Elettrico 6 in 1

Oltre ad avere la capacità di riscaldare due biberon contemporaneamente, questo dispositivo KYG permette di scongelare il latte del tuo bambino o alimenti diversi, oltre a sterilizzare biberon, contenitori e tutti i loro accessori.

Puoi modificare le impostazioni dal suo schermo con pulsanti touch, dove puoi anche scegliere la temperatura desiderata o programmarla per iniziare a lavorare automaticamente con un margine da 1 a 24 ore.

Questa schermata ti mostrerà anche la temperatura attuale del cibo e la temperatura finale che hai selezionato.

Quanto al suo sistema di riscaldamento, lo fa progressivamente per far sì che il latte mantenga tutte le sue proprietà.

E, se non si preme il pulsante di spegnimento al termine del processo, l’apparecchio entrerà automaticamente in modalità di mantenimento in caldo per conservare il latte alla temperatura desiderata. E, se esaurisce l’acqua, si spegne autonomamente per maggiore sicurezza.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 23,2 x 21,8 x 18,4 centimetri
  • Compatibilità: tutti i formati di bottiglie e/o bottiglie
  • Funzioni extra: timer integrato, sterilizzatore, mantenimento in caldo, display LCD, pulsanti a sfioramento, spegnimento automatico

Pro

  • permette di scongelare, sterilizzare e riscaldare più bottiglie o contenitori contemporaneamente

Contro

  • È uno dei modelli più grandi, quindi richiede più spazio

Uno dei migliori modelli in termini di rapporto qualità prezzo, perfetto per le mamme che cercano opzioni molto complete.

KYG Scaldabiberon Multifunzione Sterilizzatore Elettrico 6 in 1 – Prezzo: EUR 49,99


Miglior scaldabiberon: elettronico

2. Chicco Scaldabiberon Digitale, Scaldapappa e Scalda Biberon

Con 12 diversi programmi tra cui scegliere, lo scaldabiberon digitale Chicco è un’ottima alternativa se stai cercando un’opzione molto versatile

Permette di scaldare o scongelare il latte o i vasetti selezionando la loro dimensione e la temperatura alla quale si trovano.

Secondo il brand, in 4 minuti sarà pronta da bere una bottiglia da 150 millilitri.

  • Tempo di riscaldamento: 4 minuti
  • Dimensioni: ‎42 x 48 x 12 centimetri
  • Compatibilità: la stragrande maggioranza delle bottiglie e dei vasetti
  • Funzioni extra: 12 programmi tra cui scegliere, timer da programmare

Oltre ad essere veloce, questo dispositivo assicura che il latte mantenga tutti i nutrienti e le vitamine così necessari per il corretto sviluppo del tuo bambino.

Il suo timer ti permetterà di programmare il riscaldamento con un’ora di anticipo e ad intervalli di 15 minuti, per non perdere un minuto.

Inoltre include un cestello per estrarre bottiglie e vasetti senza scottarsi ed è compatibile con la stragrande maggioranza delle marche e modelli in commercio.

Pro

Permette di programmare il riscaldamento e include molte più funzioni.

Contro

Impiega più tempo a scaldarsi ed è molto più grande rispetto ad altri modelli, anche se permette di inserire solo una bottiglia.

Se conosci già gli orari e i tempi della poppata del tuo bambino e non vuoi perdere neppure un secondo, questo dispositivo diventerà il tuo miglior alleato.

Chicco Scaldabiberon Digitale, Scaldapappa e Scalda Biberon – Prezzo: EUR 62,88


Miglior scaldabiberon: TOP

1. NUK Thermo Express Plus

Questa è un’ottima opzione per riscaldare pappe e biberon in modo rapido e semplice.

Lo scaldabiberon NUK è molto facile da usare, in quanto ha un arresto automatico accompagnato da un segnale luminoso per avvisarti quando la bottiglia è pronta.

È adatto per bottiglie e vasetti fino a 72 millimetri di diametro ed è stato progettato per riscaldare cibi con un livello minimo d’acqua di 11 millilitri.

Il processo di riscaldamento della bottiglia è ultra veloce, poiché richiede solo un totale di 90 secondi.

Questo scaldabiberon ha un cestello che aiuta ad estrarre vasetti e bottiglie in modo facile e veloce

  • Tempo di riscaldamento: 90 secondi
  • Dimensioni: ‎18,4 x 13 x 12,6 centimetri
  • Peso confezione: 0,868 kg; Paese di produzione: Cina
  • Compatibilità: tutte le bottiglie e vasetti
  • Funzioni extra: disconnessione automatica, avviso quando la bottiglia è pronta

Incorpora anche un indicatore luminoso che si accende quando inizia a riscaldarsi e si spegne per farti sapere che la bottiglia è pronta.

Ma in aggiunta, questo dispositivo viene utilizzato anche per riscaldare le pappe, quindi puoi prolungarne l’uso. È compatibile con tutte le bottiglie e vasetti esistenti ed è molto comodo da trasportare e facile da riporre grazie alle sue dimensioni e al design semplice.

Pro

  • Pratico: si adatta a tutti i biberon e vasetti per pappe
  • Veloce e conveniente: riscalda le bottiglie in 90 secondi
  • Ha un adattatore per accendisigari per poterlo utilizzare in auto-
  • Dotato di doppia maniglia per evitare scottature
  • Facile da usare: segnale luminoso blu quando il dispositivo è acceso
  • Arresto automatico del ciclo di riscaldamento-
  • Grazie al suo design moderno e compatto, si adatta facilmente a qualsiasi cucina e può essere utilizzato con una sola mano.

Contro

Permette di scaldare solo una bottiglia o un vasetto alla volta

Per le mamme più pratiche, che vogliono ottenere il massimo da tutti gli accessori e gli utensili che acquistano.

NUK Thermo Express Plus Prezzo: EUR 49,90 – (Sconto:34%) – Prezzo: EUR


Lascia il tuo commento, è sempre utile a chi legge questa guida… e qualche stellina 😉

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here