Home Integratori La migliore vitamina D: 7 TOP secondo la scienza

La migliore vitamina D: 7 TOP secondo la scienza [GUIDA 2022]

0
14113
migliore vitamina D

Sei sicuro che stai assumendo abbastanza vitamina D?

Quando ti chiedi a cosa serva la vitamina D3, la prima cosa da dire è che questa vitamina è comunemente nota come la vitamina del sole.

La vitamina D3 è un composto liposolubile, cioè solubile nei grassi.

Sapevi che l’esposizione al sole favorisce la produzione di vitamina D3 nel nostro corpo? La nostra pelle sintetizza la vitamina attraverso il contatto con la luce e la metabolizza nel fegato e nei reni.

Inoltre, se prendi almeno mezz’ora di sole al giorno, senza schermi solari come le creme, non dovresti soffrire di troppa carenza.

Che cos’è la Vit D?

La vitamina D è un nutriente necessario per la salute: aiuta l’organismo ad assorbire il calcio, una delle principali sostanze necessarie per ossa forti.

Insieme al calcio, la vitamina D aiuta a prevenire l‘osteoporosi, una malattia che rende le ossa più sottili e più deboli e più soggette a fratture.

Inoltre, al corpo manca di vitamina D per altre funzioni: i muscoli ne hanno bisogno per il movimento e i nervi per trasportare i messaggi tra il cervello e altre parti del corpo.

La vitamina D è essenziale per il sistema immunitario per combattere i batteri e virus che lo attaccano.

Di quanta vitamina D ho bisogno?

La quantità di vitamina D di cui una persona ha bisogno al giorno dipenderà dalla sua età. E’ una questione molto dibattuta ed è sottoposta a studi e dibattiti. Noi ci atteniamo alle indicazioni della medicina tradizionale, pur sapendo che lo opinioni non sono univoche.

Queste sono le quantità giornaliere medie raccomandate in microgrammi (mcg) e unità internazionali (UI):

Fase di vita e quantità consigliata

  • Bambini fino a 12 mesi 10 mcg (400 UI)
  • Bambini da 1 a 13 anni 15 mcg (600 UI)
  • Adolescenti di età compresa tra 14 e 18 anni 15 mcg (600 UI)
  • Adulti da 19 a 70 anni 15 mcg (600 UI)
  • Adulti di età superiore a 71 anni 20 mcg (800 UI)
  • Donne incinte o che allattano e adolescenti 15 mcg (600 UI)

La luce solare fornisce vitamina D?

Il corpo produce vitamina D quando la pelle è esposta al sole. La maggior parte delle persone assume almeno un po di vitamina D in questo modo. Tuttavia, le nuvole, la nebbia inquinata (smog), la vecchiaia e la pelle di colore scuro riducono la quantità di vitamina D prodotta dalla pelle. Inoltre, la pelle esposta alla luce solare attraverso una finestra non produce vitamina D.

C’è da precisare anche che le radiazioni ultraviolette del sole possono causare il cancro della pelle, quindi è importante limitare il tempo di esposizione. Sebbene i filtri solari limitino la produzione di vitamina D, gli esperti di salute consigliano di utilizzare quelli che offrono un fattore di protezione solare (SPF) almeno di 15 o superiore, se stai al sole per più di pochi minuti.

Quali tipi di integratori di vitamina D posso ottenere?

Le due forme di vitamina D disponibili negli integratori sono D2 (ergocalciferolo) e D3 (colecalciferolo). Entrambi aumentano il livello di vitamina D nel sangue, sebbene la  D3 possa aumentarlo di più e più a lungo della D2. Poiché la vitamina D è liposolubile, è meglio assorbirla con un pasto o uno spuntino che contenga alcuni grassi

Sto assumendo abbastanza vitamina D?

Poiché le nostre fonti di vitamina D sono il cibo, il sole e gli integratori alimentari, un modo per sapere se stiamo assumendo abbastanza vitamina D è un esame del sangue che misura il livello di questa vitamina. Nel sangue, una forma di vitamina D chiamata 25-idrossivitamina D viene misurata in nanomoli per litro.

Livelli di 50 nmol / L (20 ng / mL) o superiori sono sufficienti per la maggior parte delle persone per mantenere la salute delle ossa e la salute generale.
I livelli inferiori a 30 nmol / L (12 ng / mL) sono troppo bassi e potrebbero indebolire le ossa e danneggiare la salute.
I livelli superiori a 125 nmol / L (50 ng / mL) sono troppo alti e potrebbero causare problemi di salute.
Tuttavia, quasi una persona su quattro ha livelli di vitamina D nel sangue troppo bassi o insufficienti per la salute delle ossa e la salute generale.

Alcune persone hanno più difficoltà ad assumere abbastanza vitamina D rispetto ad altri

Neonati Il latte materno da solo non fornisce abbastanza vitamina D. I neonati dovrebbero essere integrati con 10 mcg (400 UI) di vitamina D al giorno.
Anziani. Con l’età, la capacità della pelle di produrre vitamina D diminuisce, anche se esposta alla luce solare.
I super anziani, poi, espongono raramente la pelle al sole perché non vanno all’aperto o perché tengono il corpo e la testa coperti, in questo modo   producono poca vit D, così   come filtri solari ne limitano anche la quantità. Anche la pelle scura, esposta al sole, non rilascia abbastanza VIt. D.
– Le persone con disturbi che limitano l’assorbimento dei grassi, come il morbo di Crohn, la celiachia o la colite ulcerosa hanno difficoltà a generare vit. D. Questo perché la vitamina D ingerita viene assorbita dall’intestino insieme ai grassi, pertanto, se il corpo ha problemi ad assorbire il grasso, avrà anche problemi ad assorbire la vitamina D.
– Le persone obese o che hanno subito un intervento di bypass gastrico di solito hanno bisogno di più vitamina D di altre.

Cosa succede se non ricevo abbastanza vitamina D?

Nei bambini, la carenza di vitamina D causa il rachitismo, una malattia in cui le ossa diventano molli, deboli, deformate e causano dolore. Negli adolescenti e negli adulti, la carenza di vitamina D causa l’osteomalacia, un disturbo che causa dolore alle ossa e debolezza muscolare.

Quali sono alcuni degli effetti sulla salute della vitamina D?

Gli scienziati studiano la vitamina D per capire meglio come influisce sulla salute. Ecco alcuni esempi dei risultati di queste indagini:

Salute delle ossa e osteoporosi

Le carenze prolungate di vitamina D e calcio rendono le ossa fragili e si rompono più facilmente. Questa malattia è chiamata osteoporosi. Milioni di uomini e donne anziani hanno questa malattia o sono a rischio di averla. I muscoli sono importanti anche per la salute delle ossa perché aiutano a mantenere l’equilibrio e prevenire le cadute. La carenza di vitamina D può causare dolore e debolezza muscolare.

Consumare le quantità raccomandate di vitamina D e calcio attraverso il cibo (e integratori, se necessario) aiuta a mantenere le ossa sane e prevenire l’osteoporosi. Gli integratori di vitamina D e calcio aumentano la forza ossea negli anziani e sembra che riducano il rischio di cadute o fratture

Cancro

Gli studi clinici indicano che mentre gli integratori di vitamina D (con o senza calcio) non influenzano il rischio di cancro, possono ridurre  il rischio di morte per questa malattia. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare con maggiore precisione il ruolo della vitamina D nella prevenzione del cancro e della mortalità correlata al cancro, studi che sono in atto in molti Paesi.

Cardiopatia

La vitamina D è importante per la salute del cuore e dei vasi sanguigni e per mantenere la pressione sanguigna normale. Alcuni studi indicano che gli integratori di vitamina D possono abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e l’ipertensione, due dei principali fattori di rischio per le malattie cardiache.  

Sclerosi multipla

E’ raro che sviluppino sclerosi multipla (SM) le persone che vivono vicino all’equatore, sono più esposte al sole e hanno livelli più elevati di vitamina D.  La sclerosi multipla una malattia che colpisce i nervi che trasportano i messaggi dal cervello al resto del corpo. Molti studi indicano una relazione tra bassi livelli di vitamina D nel sangue e il rischio di sclerosi multipla. Diversi studi clinici su persone con sclerosi multipla hanno dimostrato che l’assunzione di integratori di vitamina D  previene il peggioramento o il ritorno dei sintomi. (Vedi Protocollo di Coimbra)

Diabete di tipo 2

La vitamina D aiuta il corpo a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, diversi studi clinici su persone con e senza diabete hanno dimostrato che gli integratori di vitamina D non migliorano i livelli di zucchero nel sangue, la resistenza all’insulina o i livelli di emoglobina A1c (il livello medio di zucchero nel sangue) nei 3 mesi precedenti). Altri studi dimostrano che gli integratori di vitamina D non impediscono alla maggior parte delle persone con prediabete di sviluppare il diabete.

Perdita di peso

L’assunzione di integratori di vitamina D o il consumo di cibi ricchi di vitamina D non aiuta a perdere peso

La vitamina D può essere dannosa?

Secondo la medicina tradizionale, sì, consumare troppa vitamina D può essere dannoso. Livelli troppo alti di vitamina D nel sangue (superiori a 375 nmol / L o 150 ng / mL) possono causare nausea, vomito, debolezza muscolare, confusione, dolore, perdita di appetito, disidratazione, minzione e sete eccessive e calcoli renali.  Livelli elevati di vitamina D sono quasi sempre dovuti al suo consumo in quantità eccessive attraverso integratori alimentari. Non otterrai mai troppa vitamina D dal sole, perché la tua pelle limita la quantità di questa vitamina che può produrre.

Di seguito sono riportati i limiti giornalieri massimi per la vitamina D in microgrammi (mcg) e unità internazionali (UI):

Limite di età massimo

migliore vitamina D per bambini

  • Bambini fino a 6 mesi 25 mcg (1.000 UI)
  • Bambini da 7 a 12 mesi 38 mcg (1.500 UI)
  • Bambini da 1 a 3 anni 63 mcg (2.500 UI)
  • Bambini di età compresa tra 4 e 8 anni 75 mcg (3.000 UI)
  • Bambini da 9 a 18 anni 100 mcg (4.000 UI)
  • Adulti sopra i 19 anni 100 mcg (4.000 UI)
  • Donne in gravidanza e in allattamento e adolescenti 100 mcg (4.000 UI

La vitamina D interagisce con farmaci o altri integratori alimentari?

Sì. Gli integratori di vitamina D possono interagire con alcuni farmaci, ad esempio:

  • Orlistat è un farmaco dimagrante. Può ridurre la quantità di vitamina D che il corpo assorbe da cibo e integratori.
  • Le statine per abbassare il colesterolo possono essere meno efficaci se vengono assunti integratori di vitamina D ad alto dosaggio.
  • Gli steroidi possono abbassare i livelli di vitamina D nel sangue.
  • I diuretici possono aumentare eccessivamente il livello di calcio nel sangue, se vengono assunti integratori di vitamina D.

NOTA BENE: Parla con il tuo medico, farmacista e altri professionisti della salute in merito agli integratori alimentari e ai farmaci, prescritti o da banco, che prendi.

Ti diranno se gli integratori alimentari possono interagire con i tuoi farmaci o se i farmaci che prendi potrebbero interferire con il modo in cui il tuo corpo assorbe o utilizza altri nutrienti.

La tabella comparativa dei prezzi miglior vitamina D

Se hai poco tempo o vuoi confrontare a colpo d’occhio i prezzi e le foto della migliore vitamina D questa è la sezione che fa per te!

#ImmagineProdottoPrezzo (€)
1Vitamina D migliore - Healthy Origins Vitamin D-3 2000iuHealthy Origins Vitamin D-3 2000iu21,90
2Vitamina D migliore - DKE + Magnesio SalugeaDKE + Magnesio Salugea26,99
3Migliore vitamina D - Solgar Liquid Vita D3Solgar Liquid Vita D3 - 56ml22,40
4Migliore vitamina D - CartiJoint D 1000CartiJoint D 100018,90
5Migliore vitamina D - Olea D3 plusOlea D3 plus16,45
6Migliore vitamina D - NOVOMA Vitamina D3 2000 UI D3V®NOVOMA Vitamina D3 2000 UI D3V®17,01
7Migliore vitamina D - Vitamina D3 Gocce - 1000 UI per Goccia Alto DosaggioVitamina D3 Gocce - 1000 UI per Goccia Alto Dosaggio12,26

FAQ migliore vitamina D

Come posso assumere la Vit. D?

In gocce: sono più facili da ingerire, anche dai bambini, vengono assorbite facilmente, non contengono eccipienti, ma sono meno pratiche quando sei fuori casa.

Le capsule hanno un dosaggio predeterminato, puoi vedere se si possono spezzare, se sono facilmente deglutibili e osservare la composizione del guscio, se sei allergico a qualche ingrediente.

Da dove proviene la Vitamina D che trovo negli integratori?

La Vitamina D3 viene estratta dalla lanolina, cero o grasso di lana, secreta dalle ghiandole delle pecore, utilizzato dalla natura per proteggere il loro mantello dagli agenti atmosferici e dalla pioggia. Questo grasso contiene la vitamina D utilizzata dalla maggioranza degli integratori presenti sul mercato. La cosa sembra abbastanza inquietante, ma il prodotto che assumiamo è stato lavorato, depurato, raffinato  e predisposto per renderlo bio disponibile.

I prodotti della vitamina D3 sono estratti dal grasso della lana di pecora, che viene prima tosata. La bollitura della lana scioglie il grasso e lo libera dalla lana. Quindi le sostanze che contengono  la vitamina D3, vengono separate dal grasso. L’irradiazione con la luce le converte in vitamina D3. La vitamina D3 del grasso di lana è adatta a persone con uno stile di vita vegetariano.

L’altra forma in cui si trova la vitamina D3, la stessa che si trova nella lanolina, è il lichene, che accumula la nostra vitamina intanto che cresce. Il lichene viene mondato, lavorato e trasformato in olio biodisponibile, non economico e completamente vegano.

La vitamina D3 previene l’osteoporosi?

L’osteoporosi può verificarsi in una persona per una serie di motivi, uno dei quali è la mancanza di nutrienti vitali come il calcio. Perché ciò avvenga, il colecalciferolo deve essere presente nel corpo. Questo significa che l’assunzione regolare di vitamina D3 potrebbe aiutare a ridurre e prevenire l’osteoporosi. Naturalmente, le ossa possono diventare fragili per molteplici ragioni.

Prima di prendere qualsiasi integratore, assicurati di parlare con il tuo medico di base per saperne di più su quali sono le tue migliori opzioni per vivere in sicurezza. 

Perché è importante il Magnesio quando assumi Vitamina D?

Lo stress è il principale fattore che fa consumare al corpo grandi quantità di Magnesio, lo stesso magnesio che aiuta la Vitamina a D a diventare bio-attiva. Del resto, l’eccesso di Magnesio viene eliminato dal corpo spontaneamente. 

A che cosa serve la vitamina K2 in concomitanza con la Vitamina D?

E’ necessario assumere la vitamina K2, soprattutto se stai assumendo 10.000 UI al giorno di Vitamina D.  Ricorda che queste due vitamine vanno assunte separatamente, ad una distanza di 6-8 ore l’una dall’altra, perché hanno una struttura molecolare molto simile e non devono interferire l’una con l’altra. 

Vitamina D e Calcio collaborano per la salute delle ossa. Ma per funzionare al meglio, necessitano della Vitamina K2.  Gli studi hanno dimostrato che la presenza di Vitamina K impedisce al calcio di depositarsi nelle pareti dei vasi sanguigni, ma lo spinge verso le ossa. Quindi, Vitamina D, Calcio e Vitamina K2 funzionano al meglio, se abbinati fra loro. 


Classifica migliore vitamina D

ìMigliore vitamina D: in gocce, Made inItaly

7. Vitamina D3 Gocce – 1000 UI per Goccia Alto Dosaggio

Elisir D è l’integratore di Vit D in gocce realizzato in Italia, da 30 ml.

Ogni goccia di Elisir D contiene 500 UI di vitamina D contenuti diffusi in olio extravergine d’oliva proveniente dall’azienda agricola italiana (Capo Farfa), in zona Sabina, estratto a freddo e macinato a pietra, per proteggerne minerali, vitamine ed enzimi.

L’altro ingrediente presente è la curcuma, che, oltre ad avere proprietà purificatrici sull’organismo, interviene sulla digestione e sul buon funzionamento dell’intestino.

INGREDIENTI: Contiene al suo interno Vitamina D3 disciolta in olio extravergine di oliva e Curcuma.

ingredienti per 1 goccia: Vitamina D3 (Colecalciferolo) 500 UI corrispondente al 250% VNR, Curcuma 1 mg (tit 95% Curcuminoidi, 0,95 mg), Olio Extravergine di Oliva (0,05 ml, da azienda agricola Capo Farfa). Antiossidante: Alfa-tocoferolo 0,00024 mg)

Ogni flacone contiene 300.000 UI di Vit. D3: per mantenere il livello ottimale di Vit. D3 basta assumere ogni giorno 4 gocce di Elisir D, con 2000 UI di Vit. D

Il produttore consiglia di utilizzare la pipetta per versare il prodotto, (durante il pranzo o la cena), su un cucchiaio o direttamente in bocca: io preferisco fare cadere le gocce su un pezzetto di pane, per non disperderle e mimetizzare il sapore.

Elisir D è prodotto in laboratori italiani autorizzati ed è certificato presso il Ministero della Salute Italiano con codice di registro 109575.

Elisir è una azienda molto seria, sita in zona Monza Brianza, che segue le norme HACCP, e realizza integratori privi di ingredienti geneticamente modificati, pesticidi o altre sostanze nocive, glutine, soia, zucchero e lattosio.

Vantaggi della Vit. D (Dal sito del produttore)

  • Contribuisce ad un buon funzionamento del sistema immunitari
  • Interviene nel processo di divisione cellulare
  • Contribuisce al benessere delle ossa e della funzione muscolare
  • Interviene sul benessere dei denti
  • Normalizza i livelli di calcio nel sangue
  • Permette un normale assorbimento ed utilizzo di calcio e fosforo
  • Offre un sostegno epatico ed articolare
  • Mitiga i disturbi del ciclo mestruale
  • E’ un riconosciuto antiossidante.

Conclusione

Elisir D è l’integratore Made in Italy molto curato nella formula e nella qualità delle materie prime utilizzate, apprezzato dagli utenti e consigliato dai medici che si occupano di integratori di Vit D. Un’ottima soluzione per gli estimatori della Vit. D

Vitamina D3 Gocce – 1000 UI per Goccia Alto Dosaggio – Prezzo: EUR 12,26


Migliore vitamina D: vegetale, Made in France

6. NOVOMA Vitamina D3 2000 UI D3V®

Vuoi fare il pieno di vitamina D, ma senza assumere prodotti animali?

Niente è come questa vitamina D3 vegetale di Novoma!

Tanto più che si tratta di un prodotto disegnato e fabbricato in Francia, il che è molto più rassicurante di altre formule, provenienti da chissà dove!

Per prima cosa, diamo un’occhiata al dosaggio di queste vitamine!

Il flacone contiene 120 capsule, ognuno delle quali fornisce 1000 UI (25 µg) di vitamina D3, ovvero, al ritmo di 2 capsule al giorno, è una delle migliori dosi disponibili per reintegrare rapidamente la vitamina D.

E questo, senza rischio di sovradosaggio.

E’ una D3 in capsule e non in forma liquida oleosa. E questo è un grande vantaggio di questo integratore alimentare, rispetto ad altri.

Perché a differenza di tutte le forme oleose di vitamina D3, la cui concentrazione può variare notevolmente da una goccia all’altra, ogni capsula fornirà qui “esattamente” 1000 UI di vitamina D3, evitando così qualsiasi rischio di dosaggio involontario o sovradosaggio, particolarmente dannoso ai bambini! Inoltre, a livello di gusto, è molto più piacevole da deglutire, secondo me 😉

1 flacone di Novoma sarà sufficienti da 2 a 4 mesi di trattamento con vitamina D, a seconda che tu assuma:

1 capsula al giorno: fornisce 1000 UI di vitamina D3 (cioè 25 µg). Pertanto, avrai abbastanza capsule per durare 4 mesi.

2 capsule al giorno: apportando 2000 UI di vitamina D3 (cioè 50 µg), che è la dose da non superare quotidianamente (1), per evitare ogni rischio di sovradosaggio.

In queste condizioni, avrai abbastanza capsule per fare 2 mesi di trattamento, assunte regolarmente!

Ma ciò che rende questo prodotto ancora più appetibile è che è composto da vitamina D3 naturale, proveniente dal mondo vegetale, e non da lanolina (che proviene dal mondo animale).

Ecco perché questa vitamina vegetale D3 (colecalciferolo) è così ricercata, soprattutto da tutti i vegani e vegetariani.

Inoltre, questa vitamina D3 vegana è garantita senza glutine, senza OGM, senza magnesio stearato e senza allergeni. Insomma, un prodotto molto più sicuro di altri, i cui ingredienti non sono sempre ben stabiliti!

Infine, come sempre: non dimenticare di consultare il tuo medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare, qualunque esso sia, per assicurarti che non ci siano controindicazioni per te. Infine, ricorda che prima di assumere la vitamina D, dovresti assicurarti di avere una dieta ben bilanciata e una sufficiente esposizione al sole, ma senza eccessi, ovviamente!

Pro

  • Vitamina D3 vegetale
  • Ideale per tutti coloro che non vogliono assumere nessun ingrediente di origine animale (qui il D3 è 100% vegetale, estratto dalle alghe!)
  • Dosaggio preciso e sempre regolare (ogni capsula fornisce 1000 UI di colecalciferolo, né più né meno!)
  • Formula secca, molto più precisa delle altre, ma anche molto più piacevole da deglutire di tutte queste formule oleose!

Contro

Sarà sempre necessario assumere queste capsule durante un pasto e, se possibile, unite a dei lipidi.

NOVOMA Vitamina D3 2000 UI D3V® – Prezzo: EUR 17,01


Migliore vitamina D: veicolato in olio Extravergine d’Olivo Bio

5. Olea D3 plus

Olea D3 plus

Olea D3 Plus di Herboplanet è l’integratore naturale in gocce di Vit. D3: con ogni goccia assumi 2000 UI. La confezione contiene 20 ml

Herboplanet è un’azienda italiana, nata a Cesena nel 1999, che si distingue per serietà e preparazione nell’ambito degli integratori fitoterapici, con i certificati richiesti dal Ministero della Salute e un’attenzione particolare delle materie prime.

Non solo in autunno e in inverno abbiamo bisogno di una dose extra di vitamina D, ma anche in primavera e in estate la tua produzione potrebbe essere insufficiente. Soprattutto ora che siamo sempre meno a contatto con il sole, principale stimolo per la produzione di vitamina D nella pelle. Passiamo troppo tempo al chiuso, indossiamo occhiali da sole o proteggiamo il nostro corpo dal sole con creme solari e vestiti.

Ciò riduce significativamente l’assorbimento della vitamina D.

Ogni goccia  di Olea D3 Plus contiene 30 mg di Olio Extravergine di Oliva Bio, con cui veicolare 50 mcg di Vitamina D3 (pari a 2000 UI)

Se hai una carenza di Vit D e sei un adulto, il consiglio è di assumere 5 grammi (pari a 10000 UI) al giorno, messa sotto la lingua. Il sapore non è fastidioso: sa di olio EVO.

La vitamina D3 è una vitamina liposolubile, per questo Herboplanet  ha sciolto la D3 in olio extravergine di oliva. Questo fa sì che la composizione rimanga fedele alla natura e più facilmente assorbibile: contiene  solo vitamina D3, fino a dieci volte più potente della vitamina D2.

Olea D3 Plus è un’ottima soluzione per assumere la vitamina D3: si tratta  di un prodotto sicuro, modulabile, realizzato con attenzione e competenza per offrire un integratore completo ed affoidabile.

Olea D3 plus Prezzo: EUR 23,30 – (Sconto:23%) – Prezzo: EUR 16,45


Migliore vitamina D: perfetta per dolori a cartilagini ed ossa

4. CartiJoint D 1000

Vitamina D migliore - CartiJoint D 1000CartiJoint D 1000  è un integratore molto indicato ed apprezzato in caso di dolori articolari, prodotti da Fidia, una casa farmaceutica italiana.

La confezione contiene 20 bustine effervescenti, da 5 g, senza glutine e senza lattosio, ma arricchite da edulcorante, 

Contenuto

Acido citrico: Calcio carbonato, D-Glucosamina doridrato (derivata da crostacei), Condroìntin solfato (da cartilagine di pesce: squalo); Agente di carica: Sorbitolo; Acido L-ascorbico (Vitamina C); Aroma: Aroma limone; Edulcorante; Saccarina sodica; Colecalciferolo allo 0,25% (Vitamina D).

  • Vit. D: 1000 UI   (25 microgrammi)
  • Calcio: 500 mg
  • Vit C: 200 mg
  • Glucosamina cloridrata : 500 mg
  • Condroitin solfato: 400 mg

Il calcio è indispensabile per la struttura delle ossa, ottima anche la perdita di minerale post menopausa

La Vit D3 favorisce la mineralizzazione delle ossa, la crescita e il rafforzamento delle ossa. Contribuisce  a mantenere al meglio i normali livelli di calcio e il loro assorbimento.

La Vit C aiuta la formazione del collagene, è un anti ossidante, irrobustisce i vasi sanguigni, aiuta la guarigione delle fratture ossee e mantiene sani denti e gengive. Il collagene, del resto, è una proteina indispensabile, che interviene nella normale formazione di ossa e cartilagini.

La glucosamina cloridrata deriva da crostacei.

Il condroitin solfato è prodotta naturalmente dal corpo umano, è componente strutturale della cartilagine e contribuisce “ad ammortizzare lo stress meccanico dato dalla compressione muscolare ed ossea” come recita il sito del prodotto.ed è un prodotto puro, efficace, sicuro, biologicamente attivo.

La formulazione effervescente di CartiJoint D consente, nel momento della soluzione in acqua, di rendere il calcio maggiormente bio disponibile. Si ottiene di

  • Ridurre il dolore un caso di artrosi
  • Ridurre il rischio di cadute
  • Mantenere una funzione muscolare attiva.
  • Ridurre l’eventuale impoverimento osseo in menopausa
  • Limitare le possibili usure dell’articolazione dovute all’età.

I medici consigliano di assumere una capsula al giorno, dopo i pasti, con abbondante acqua. Per ottenere risultati evidenti, è il caso di proseguire la cura per qualche mese. 

CartiJoint D 1000 Prezzo: EUR 239,90 – (Sconto:6%) – Prezzo: EUR 18,90


Migliore vitamina D: al profumo di arancia

3. Solgar Liquid Vita D3

Migliore Vitamina D - Solgar Liquid Vita D3 - 56 MlSolgar è un marchio USA, nato nel 1947, che nel tempo ha dimostrato di saper offrire qualità ed innovazione, una certezza nel campo degli integratori.

Contiene

Olio di semi di girasole. Aroma naturale: Arancia liofilizzata. Vitamina D3 (colecalciferolo).

Le gocce di vitamina D Solgar, fornite di una pratica pipetta contagocce, sono un modo facile e conveniente per assumere questa vitamina, un’ottima scelta per tutta la famiglia.

 Ogni flacone da 56 g contiene circa 1100 gocce che lo rendono un modo molto utile ed economico per ingerire la vitamina D.

Adatto a tutta la famiglia (dai 3 anni in su).
Senza conservanti.
1100 gocce per bottiglia.
Ricavata dalla lanolina
Aromatizzato al profumo di arancia, piacevole anche per i più esigenti.
La vitamina D3 è sospesa in una base di olio di semi di girasole, per facilitarne l’assorbimento.

La vitamina D ha molte funzioni importanti nel corpo come:

– Aiuta il buon mantenimento delle ossa e dei denti.- – – Contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare.
– Migliora la normale funzione del sistema immunitario.
– Contribuire al processo di divisione cellulare.
– Ottimizza il normale assorbimento / utilizzo di calcio e fosforo.
– Mantiene normali livelli di calcio nel sangue.

Solgar è un marchio USA, nato nel 1947, che nel tempo ha dimostrato di saper offrire qualità ed innovazione, una certezza nel campo degli integratori.

Assunzione: i medici consigliano 10 gocce al giorno, da prender ai pasti, con yogurt, latte o un pezzo di pane, per la dose di 10000 UI per integrare  la Vitamina D in un adulto.

Solgar Liquid Vita D3 Prezzo: EUR 28,00 – (Sconto:20%) – Prezzo: EUR 22,40


Migliore vitamina D: per vegani e vegetariani

2. Salugea DKE + Magnesio

Vitamina D migliore - DKE + Magnesio SalugeaSalugea propone 60 capsule vegetali, che contengono Vit  D3, Vit K, Vit E e Magnesio, contenute in un flacone di vetro scuro di tipo farmaceutico, con sigillo di sicurezza sotto il tappo, per conservare al meglio il prodotto.

E’ un prodotto Made in Italy, 100% naturale, senza glutine e lattosio, senza coloranti e conservanti.

Le capsule sono apribili, e puoi sciogliere il loro contenuto in poca acqua. 

Contiene

Magnesio citrato anidro, Capsula in Idrossipropilmetilcellulosa, Vitamina E d-α-Tocoferil acetato da olio di semi di Girasole (Helianthus annuus L.) , Vitamina K2 Menachinone MK-7 da farina di Ceci (Cicer arietinum L.) fermentata con Bacillus licheniformis, Agente di carica: Amido di riso, Vitamina D3 Colecalciferolo da Lichene (Cladonia rangiferina Web.), Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Talco.

APPORTI MEDI DI NUTRIENTI PER DOSE GIORNALIERA (2 CAPSULE)

Vitamina D3: 50 mcg (VNR 1000%) pari a 2000 UI al giorno 
Vitamina K2: 100 mcg (VNR 133%)
Vitamina E: 60 mg (VNR 500%)
Magnesio: 87 mg (VNR 23)

La Vit. D3, derivata dai licheni, è un’ottimo nutriente per il benessere di ossa e denti e per il potenziamento del sistema immunitario.

Il Magnesio è il miglior anti stress e l’elemento più adatto per combattere la stanchezza e favorire il buonumore. L’apporto di questo minerale sarà sufficiente se fai una vita normale; se pratichi sport in modo intenso, sudando molto, sarà opportuno che tu lo integri ulteriormente.

La Vit K2, ricavata dalla farina di riso, permetterà a tutto il calcio recuperato dalla Vit D di depositarsi su ossa e denti (senza fissarsi sulle arterie). E’ un ottimo alleato nella protezione cardio vascolare.

La Vit E, che è tratta da olio di semi di girasoli,ha una fortissima azione antiossidante e antiage, perfetta per tutto il corpo (anche per la pelle)

Assunzione

La quantità di capsule da assumere al giorno dipende da quanto sei carente di Vit D. La casa produttrice consiglia 2 compresse al giorno, una dopo il pranzo, una dopo la cena. Alcuni utenti utilizzano l’integratore a mesi alterni, con ottimi risultati in termini di energia e buonumore.

E’ un prodotto molto completo, controllato e sicuro, consigliato anche in menopausa.

Salugea DKE + MagnesioPrezzo: EUR 28,00 – (Sconto:4%) – Prezzo: EUR 26,99


Migliore vitamina D: il più ricercato 

1. Healthy Origins Vitamin D-3 2000iu

Vitamina D migliore - Healthy Origins Vitamin D-3 2000iu

Healthy Originals propone una confezione da 360 perle gommose di vit D da 2000 UI di colore giallo trasparente.

Per differenziarsi da altri marchi, Healthy Origins, un’azienda dell UK, si concentra sulla qualità degli ingredienti, scelti dopo un’attenta ricerca scientifica. La missione dell’azienda è “fornire ai clienti un valore salutare da fonti affidabili”.

Confezionato con 2.000 UI di vitamina D3, questo integratore è formulato senza l’uso di lievito, glutine, soia, mais, pesce, crostacei, zucchero, sale, latticini, noci, uova, frumento, orzo.

Healthy Oringins viene apprezzata e ricercata dagli utenti perché la vit D è proposta in una base di olio d’oliva spremuto a freddo, per facilitare il suo assorbimento intestinale.

Ogni porzione è incapsulata in gelatina ed acqua e non contiene conservanti, coloranti e aromi artificiali.

Le perle sono piccole, facili da deglutire, meglio se dopo i pasti, per facilitare il loro assorbimento intestinale.

Contiene: Vitamina D3 2.000 UI, Olio d’oliva, glicerina, gelatina, acqua.

Ossa e denti forti e un sistema scheletrico sano sono essenziali per sentirsi bene e in salute, a qualsiasi età.

Un integratore con la vitamina D3 come Healthy Origins può essere un aiuto sicuro e prezioso. Healthy Origins è’ formulato con varie quantità di Vit D. Noi proponiamo il dosaggio più comune, adatto per persone che non necessitano di interventi particolare.

Healthy Origins Vitamin D-3 2000iu – Prezzo: EUR 21,90

Hai provato altri prodotti che ti sono piaciuti? Condividi la tua esperienza nei commenti!

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here